Quelle volte in cui hai bisogno di solitudine. Ed è così che mi isolo di nuovo, pur rimanendo attiva su internet. Sto cercando di scrivere due recensioni per il Distant Horizons, una dovrebbe essere terminata, l'altra appena iniziata. Mi sono resa conto che quel blog lo aggiorno con post mirati, recensioni, commenti, non più per parlare di me e di che mi succede. Inconsciamente dev'essere perché è già su questo blog che parlo di me, quindi è inutile ripetermi. Dopo dieci anni di blogging sono cambiata un po', ma non credo in meglio. Con l'età adulta mi sono resa conto, ed ho preso coscienza di tante cose, per lo più dolorose per l'animo... questo mi porta a cercare isolamento, solitudine.
Ma sono così complicata che non faccio altro che rimanere nel mio rifugio mentale per non pensare alle cose brutte.
E mi rifugio nei miei racconti, nei mondi creati in videogames e nei libri.
Ci sono periodi che parlo tanto con amici in chat, poi però accadono cose, e ho bisogno assolutamente di scappare e non farmi trovare per un po', finché non torno su dal baratro spontaneamente. Forse sperando anche di essere trovata, perché mi sento poi abbandonata. Ma l'ho detto, sono complicata, e spesso non mi comprendo nemmeno io.
Il blog del tutto e del niente, aggiornamenti sulle mie non interessanti novità dagli altri miei spazi web.
Fast Links
▼
Anch'io sono così: mi sento sola, ma allo stesso tempo mi isolo di mia volontà, perchè vedo che tanto agli altri non gli frega niente e allora mi tengo le cose per me, specie in internet, dove sono stata spesso insultata nella maniera peggiore.
RispondiEliminaE' dannatamente triste non trovare una via di uscita. Se non ci sfoghiamo fra di noi, è la fine.
RispondiEliminaMi spiace che hai dovuto subìre gentaglia anche su internet...
Io se ho bisogno di scrivere cose private ho la sezione chiusa a chi non è abilitato, ma sono stufa di scrivere anche lì ormai. Allora scrivo in altri posti che nessuno conosce e dove entro solo io, giusto per il bisogno di tirare fuori quello che mi logora.
Purtroppo la gente non capisce un bel tubo: sa dire solo che i problemi li abbiamo tutti, c'è chi sta peggio,non bisogna lamentarsi,bisogna essere positivi e sorridenti,ecc. Quanto detesto queste frasi, potresti anche morire davanti a tutti e a nessuno frega niente. Io se hai bisogno ti ascolto,non metterti problemi a scrivermi quando vuoi.
RispondiEliminaVerissimo. Frasi riciclate di circostanza perché non hanno una mente propria per dare consigli.
EliminaGrazie comunque, e sappi che la cosa è reciproca 💜