Resisti ancora un altro po'...

domenica 1 novembre 2020
Scrivo sempre meno qui, ma che ci si può fare, tanto non è un giornale dove devo scrivere articoli freschi ogni giorno.
Il mio mese preferito è terminato. La cosa mi rende triste, perché non lo vivo mai come desidererei, sempre per il fattore stanchezza e debolezza perenni. Però sono riuscita a combinare qualcosina, tipo recuperare il mio numero di cellulare che m'avevano disattivato, solo che non ho ancora terminato la procedura perché sono PIGRA, e mi scoccio da murì stare in attesa al telefono quando mi occorre parlare con un operatore. Terrei anche il nuovo numero, volevo cambiarlo... ma purtroppo mi occorre il vecchio per via dei social e siti importanti che richiedono un codice inviato al numero registrato se vuoi modificare qualche dato, o il numero appunto. Che stress. Beh lunedì vedrò di darmi 'na svegliata. Poi devo anche uscire. Tanto è toccata e fuga, non sono una che gironzola e soprattutto evito la gente come la peste se mi è possibile.
Quando esco ho il mio obiettivo designato, vado, spacco, e torno.
Da settimane sono relegata in una camera non mia, perché la mia è sotto lavori di ristrutturazione muri, ed è quasi finita, spero entro un paio di sabati di poter riprendere possesso della mia scrivania, il mio armadio a ponte, che mi manca dormire "al sicuro" fra le pareti e il "soffitto" di legno... craniate a parte che ancora dopo 20 anni mi capita di prendere, ma è anche colpa del materasso più alto. Però il vecchio più basso mi stava dilaniando la schiena praticamente, prima o poi avrei avuto una molla conficcata nella carne, quindi mi occorreva cambiarlo prendendone uno più alto.
Ma cosa più importante è la scrivania per riposizionare tv, portatile e playstation. DEVO riprendere il gaming, ci sono riuscita grazie al pc, che ho qualche gioco mai usato perché sono abbastanza restia a giocare da qui... però il pad della PS ha fatto il suo dovere anche se i simboli sono diversi sul pc, quindi sono riuscita a giocare ad Assassin's Creed II e a finirlo. Avrei anche The Witcher da giocare... quello non esiste per playstation purtroppo, e il secondo capitolo è disponibile solo su xbox come console. Che fregatura le esclusive...
E d'altro dovrei davvero ingranare la lettura, ma anche qui un casotto. Leggo nemmeno due pagine e crollo, durante il giorno non riesco a mettermi a leggere, quindi solo prima di dormire... ma niente, come leggo qualche riga inizia a calare la palpebra, ma non è colpa del libro, per niente, è il letto che è troppo soporifero.
Cioè è il libro di Uncharted cercato per ANNI, iniziato il giorno del mio compleanno, il 12 luglio, e poi interrotto per vari fattori, caldo, stress, e stress più caldo. Ottobre era il mese perfetto, quello del risveglio, della ripresa... ma è stata una ripresa frammentaria. Il mio proposito di 15 libri (o 18) in un anno sta sfumando...
Ok, la musica mi sta aiutando in questo momento, come le due canzoni di Frozen II che mi sono piaciute molto, e una canzone intitolata Desert Rose (come Desert Rose di Sting che è la mia canzone preferita, ma non credo ci sia un nesso), che è davvero bella, cantata da una cantante che non ho mai sentito, brava comunque. E ascolto anche una versione di Desert Rose di Sting con un ritmo diverso che mi è piaciuto molto.
Tutto molto bello (?) ma devo chiudere e spegnere, tentare di leggere almeno due pagine intere, e poi posso finalmente lasciarmi andare nel mondo dei sogni... almeno lì ogni tanto qualcosa di bello accade.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -