Un muf-forum invecchiato

venerdì 19 maggio 2017
Ed ecco giunto il 19 maggio, l'ottavo compleanno del The Gates of Eternal Darkness, il mio muf-forum per eccellenza. Mi piace definirlo ammuffito, perchè così è ancora attualmente. Sono contenta di averlo creato, era solo un annetto circa che avevo iniziato a frequentare i forum, il primissimo fu apocanow, nel 2007... ora non so che fine ha fatto quel forum. Ricordo l'emozione e i primi passi verso il socializzare attraverso internet... poi nel 2008 mi misi a cercare un argomento a caso fra quelli che mi destavano interesse, digitai "final fantasy" e finii nel Final Dream su forum community, lì il mio primo approccio con quei tre circuiti, anzi erano ancora due, blogfree è nato qualche mese più tardi. Ma frequentavo anche un altro forum su Final Fantasy, e forse prima del FD su un circuito diverso annesso al sito che poi è scomparso e l'admin pure. Non ricordo più tante cose, ma del primissimo frequentato sono sicura al 100%, è apocanow, trattava videogames e soluzioni. A distanza di anni non sono più alla ricerca di nuovi forum da frequentare. Sui tre circuiti è facile, hai un account per ogni circuito che vale in qualsiasi forum... ma nonostante ne trovi a palate di uno specifico argomento, la maggior parte, se non tutti, sono abbandonati. Avevo provato a cercarne uno su Tomb Raider, e il primo fu Tomb Raider Italia, su un circuito diverso, provai a frequentarne uno su forumcommunity, ma quel che capii è che li pensavano solo a stare nella top forum facendoti postare tanto per aumentare i messaggi. Non trovavo aiuto concreto, e lo staff non mi piaceva e non mi ispirava alcuna fiducia, così mollai rimanendo fedele al TRI tutt'oggi. Quel forum oggi non esiste più, e non me ne dispiace per niente, è stata anche scorretta l'admin togliendo il mio gemellaggio senza avvisare. L'ho saputo durante il mio controllo affiliati/gemellati, e trovando un topic dove elencava i gemellaggi rimossi lessi il motivo che non stava ne in cielo ne in terra. Quanta serietà oh.
Mi sarebbe piaciuto frequentarne uno di grafica serio, ma hanno tutti delle regole che il mio orgoglio impedisce di accettare. L'unico in cui mi trovavo bene e dove si veniva trattati da esseri umani, ormai è diventato inattivo. Posso pur sempre seguire tutorial trovati nel web, ma se c'è gente che può seguirti passo passo è meglio. Vorrei imparare a conoscere meglio photoshop. Ma alla fine non se ne farà niente. L'unico che mi ispirava un cicinin nonostante le regole rigide, non so se accetterebbero io usassi un secondo account. La mia firma blogfree dell'account principale è SACRA e legata al circuito in cui ho il mio blog principale, il forum in questione si trova sul medesimo con il solito obbligo banner. Ed io odio gli obblighi dei banner in firma. La firma, come dice la parola stessa, è personale, ci fai quello che vuoi tu, non quello che impongono gli altri. Se lo inserisco è perchè voglio farlo io, non perchè lo hanno imposto. Nel mio Gates mai mi sono permessa di mettere questo obbligo, sarebbe una grave incoerenza da parte mia poi. E gli obblighi banner nei portfoli e blog? Rasentano l'assurdo assoluto. Non mi piacciono queste persone egocentriche che si credono importanti, ne sto quindi alla larga. I blog/portfoli prima di tutto sono dei siti personali dove si fa amicizia o si ammirano i lavori altrui, si leggono le vicende della vita... ma perchè devi obbligare a inserire un banner? Nessuno è più importante dell'altro, ognuno se ha piacere decide se inserirlo o meno, in segno di amicizia spontanea.
Ma tornando al Gates, pochi giorni fa ho fatto una piccola modfica, ho tolto di mezzo la sezione dedicata agli affiliati speciali, ormai era quasi totalmente inutilizzata. Così ho spostato i topic nella sezione per le richieste affiliazioni, manterrò questa possibilità ma senza sezione apposita; e ho tolto anche la sezione dedicata al mio blog, un unica discussione anche per il Distant Horizons e via. Lo sento un filo più alleggerito. Per il resto... tutto ancora da fare e vedere. Non parlo di progressi, farò tutto in quasi blocco, non mi piace mostrare un pezzo alla volta. Ho solo messo per iscritto cosa ho intenzione di fare in questo post.
E non posso far altro intanto, che gli auguri al mio muf-forum. Buon compleanno Gates!

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Auguri al forum! E anche tutti gli altri sono fantastici!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Grazie! E grazie XD anche se son tutti ammuffiti, forse il Tales un po' meno perchè gli avevo cambiato grafica almeno una volta XD e fra un po' è pure il suo compleanno :P

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -