Leggo, scrivo, sclero

martedì 17 dicembre 2019
Per accedere velocemente al blog ho messo il link mobile anche da browser pc. Dato che al momento non riesco a concentrarmi sul template... stavo anzi risistemando i container delle mie lotterie sul Tales, e avrei in teoria finito di litigare con l'html ed il css, ma mancano un paio di tag per ultimare, e poi aprire la quindicesima lotteria prima di fine mese... so l'immagine che voglio usare, la stessa che rappresenta il titolo della sezione "pirate alcove", nome e immagine ripresi da uno stage di Soul Calibur II, il mio capitolo preferito. Ma ho difficoltà nella composizione, non mi vengono idee, e non voglio farle come quelle del Gates, per tale motivo sono bloccata...
E che faccio? Mi metto alla play a giocare a Soul Calibur VI a giocare col Create a Soul (crea un personaggio) e a far screenshots a palate... essendo il primo Soul Calibur  su PS4, finalmente posso crearmi la mia collezione di immagini... come dicevo giusto anche sul blog Antrum of Oblivion in questo post di ieri, nella quale mi sfogo anche contro un personaggio che detesto, in maniera mooolto pacata. Mooolto pacata, sì.
Beh... non demordo.

Intanto sono agli sgoccioli con la reading challenge di goodreads, manca mezzo fumetto da leggere e un libro... opterò per quello preso in edicola sulla mitologia norrena, Thor e il potere di Mjölnir (ma non ho proseguito la collezione), che è breve rispetto al resto che ho... ne avrei altri, quelli della Newton Compton tascabili a 99cent, ma non ho mai ispirazione essendo uno un classico: Amleto di Shakespeare, e gli altri tre: Aforismi di Oscar Wilde, Il libro del Tao di Lao Tzu, e L'arte della Guerra di Sun Tzu. Forse è proprio vero che il prezzo era troppo appetibile e acquisti senza riflettere. Ma a quelli dedicati alla Cina, dovrei IN TEORIA avere interesse. Ma vabbè, non ci provo nemmeno a capirmi. In ogni caso letture sotto le 200 pagine le ho, visto che mancano due settimane a partire da domani. Se riesco a essere costante, magari riesco a leggerne due... ma non è detto. Poi a breve la pace di casa sarà stravolta. Mi viene già male.

Nel frattempo, ho interrotto la scrittura perché mi sono messa a rileggere il mio racconto infinito, pieno di frasi talmente ripetute che mi dovrei fustigare da sola. Ma io scrivevo trascinata dai pensieri ed emozioni, senza curarmi della corretta impostazione delle frasi, poi scrivendo da cell-notes, era difficile scorrere e ritrovare frasi, paragrafi e via dicendo, da rivedere e correggere... per questo ora dopo anni di servizio l'ho accantonato, e l'avevo pure smontato per un problema, ma mai più rimontato... lo schermo non funzionava, quindi ho provato a sistemarlo, poi come al solito pianto lì tutto... però tecnicamente avevo salvato in qualche modo gli ultimi capitoli scritti prima della lunghissima pausa. Beh, in ogni caso la rilettura è dovuta al bisogno di rinfrescarmi la memoria, ed eventualmente riprenderne la trascrittura di correzione sul computer. Un procedimento lungo, forse infinito. Ma essendo troppo importante per me, è necessario che lo aggiorno al mio attuale modo di scrivere, senza concetti e frasi ripetuti ogni 3x2... non me ne rendevo molto conto nei primi anni di scrittura (la grammatica l'ho imparata ai tempi di scuola eh, precisiamo). Certo, ho avuto abbastanza fantasia, ma ci sono cose rilette appena ieri che sono decisamente sviluppabili molto meglio di come le ho scritte allora. Ma erano i miei primi tentativi dopotutto, non potevo pretendere la perfezione al primo colpo.
Tutto questo rimane sempre a me, quindi potrei anche fregarmene di correggere... e invece no. Perché ho necessità di poter rileggere quella storia infinita in un modo più attinente alla me di oggi, e non a quella di dieci anni fa.

10 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Io da secoli mi dico che devo rifare il template, ma non ne ho voglia e poi per farlo bene voglio prendere qualcosa di più avanzato, se riesco a vincere qualche gara...

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Io c'ho il vizio di perdermi in più cose appena sento l'ispirazione, e così vado per le lunghe ogni volta 🙄
    Ce la faremo.

  1. Nemesis ha detto...:

    Ah,se vinco sicuro che mi prendo un po' di roba gotica...Ma è difficile: gli altri sono molto più bravi,c'è gente lì che lo fa come lavoro.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Beh sei migliorata molto, per me il difficile è quando devo fare lavori nel css/html, la mia grafica rimane più semplificata, il problema è l'ispirazione sul come realizzare loghi e tags (ma quella del guestbook resta tale)... in più stasera arrivano sorreta e nipote, quindi avrò ancora meno concentrazione 😐

  1. Kaleela ha detto...:

    Questo è il guaio di avere parecchi interessi... Ci si perde sempre 😣 avevo iniziato a lavorarci ma poi mi sono persa 😂😂😂😂😂
    Io mi sa ho finito la challenge ma sono comunque in alto mare con la lettura.. Non riesco proprio a ripartire.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Rispetto a te non ne ho così tanti alla fine, però mi perdo comunque, quindi niente... siamo simili anche in questo XD
    Per la lettura, me ne manca uno, e non ho ancora iniziato... e mancano 3gg al termine... se fallisco mi fustigo da sola.

  1. Kaleela ha detto...:

    Prendi un fumetto o qualcosa solo immagini così ce la fai sicuro 😂

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Esauriti XD dovevo solo finire la serie di Drizzit... e poi avevo pianificato 9 libri, per fortuna ne ho trovato uno da 125 pagine, ce la posso fare T_T

  1. Kaleela ha detto...:

    Spoiler: ce l'ha fatta 😂😂😂😂

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -