Perseverando a casaccio

giovedì 26 dicembre 2019
Come sempre, inizio cose, e mi ritrovo a farne altre. Prima avevo iniziato col container delle lotterie, che ho finito per quanto riguarda la parte css/html e le minuzioserie perché sono una maniaca della precisione in certe cose, ma quelle due famose tag ancora non sono uscite fuori da photoshop, 'manco iniziate in verità.
E volevo aprire una lotteria prima della fine del mese/anno. Adesso vado allo specchio e mi rido in faccia da sola.
Poi due o tre giorni fa che faccio? Mi gira che devo sistemare la skin del Distant Horizons, inserendo il "container" alle colonne, ai post, e alle tabelle, perché il container che comprende tutta la skin non la voglio, lo odio... ed era da tempo che dovevo fare questa modifica... ce l'ho fatta.
La skin ovviamente aveva il suo container intero, ma lo tolsi subito, senza rendermi conto però che ci stavano proprio male le colonne con tutte quelle cose infilate che parevano proprio in disordine. Con lo sfondo ora si ragiona decisamente... ho imparato qualcosa di più di CSS dopotutto, metto in pratica.
Peccato che se voglio fare una skin, devo scordarmi totalmente le quirks che uso in ogni mio forum/blog, ormai ci sono le skin standard, dal CSS molto più complicato... e il sogno delle skin che volevo fare per il Tales, il blog ed il Gates, è sfumato... a meno che mi decido di imparare quel CSS, ma voglia ZERO. Ci sono già impazzita per fare mini modifiche in un forum che ho ereditato dov'ero admin anni fa, e ci misi una standard skin. Poi ho un forum che devo aprire da... sorvoliamo il tempo... e anche lì ormai devo metterci una standard obbligatoriamente, ed era già intenzione, ma non ho mai trovato una skin che trovassi davvero adatta. Per quello non ha ancora visto la luce.
Le skin quirks restano funzionali finché sono su, ma se si modifica con la standard non si torna più indietro e avranno difetti anche se messe manualmente. Per lo meno, a me è successo così...
Sul fattore grafica, non ho nemmeno fatto quest'anno il biglietto rituale di auguri, mi sa che ho definitivamente smesso. L'anno scorso non ho potuto, quest'anno... non ho voluto.
Ad ogni modo è già passato natale, e io sono riuscita a rimanermene a casa mia e mangiare la spaghettata per cena come avevo pianificato, la salute dopotutto non mi permetteva di uscire, oh che peccato! Ehhh mannaggia...

Ma anche no! 😹

Che pace, che tranquillità, ho recuperato poi il sonno perso con tre orette di riposo pomeridiano, perché avevo dormito 3 ore scarse, sorvoliamo i miei orari del cavolo... e poi buttata giù dal letto per l'apertura dei regali prima delle dieci... per quanto mi riguarda, svegliarmi prima di un orario che non sia mezzogiorno nelle feste è illegale.
Ho ricevuto una cosa utilissima e che agognavo da anni, ma mai presa perché costosa... una delle mie droghe oltre ai videogiochi. La macchina del caffè! Talmente contenta che ho postato subito una foto su instagram (privato) appena dopo aver fatto il primo caffè, uscito discreto perché ho messo poco caffè e ho scordato di pestarlo un po', non sono ancora pratica di questo aggeggio al momento, ma il secondo è uscito decisamente molto meglio... finalmente il caffè espresso con schiumetta in casa mia, era ora. Niente più mini moka rumorosa, quando veniva su il caffè sembrava un eruzione vulcanica, e i gatti puntualmente si spaventavano... dettagli 👀
Ho ricevuto un ennesima tazza da thè/latte da fratello e cognata, ma con su il mio nome, e un braccialettino con la medaglietta stile india. Poi... due pacchetti di batterie mini stilo, che saprò a che servono fra qualche giorno quando arriverà il regalo in ritardo, sono curiosa ma intanto penso anche di aver capito che cosa sia... perché mamma non sa mai star zitta e rivela dettagli che non dovrebbe, ma è incorreggibile.
Infine, un ciondolo fatto a mano con su un micio disegnato, peccato non indossi cose così vistose... e la famosa bustarella magica da parte di zia. Ovviamente faranno la solita fine: videogiochi e libri.
E a proposito di videogiochi... c'è in offerta finalmente il season pass di Soul Calibur VI... volevo acchiapparlo subito, ma il PS store è andato in manutenzione... ci riprovo fra poco... ho tempo fino al 18 gennaio, ma io dovevo averlo immediatasubito. Così mi ero fatta l'auto-regalo di natale.
Dovrei fare un post più dettagliato sul Distant Horizons... va bene che ci ficco recensioni di libri, videogames e rari film, ma da tanto non faccio un post su quel che riguarda me. Così poi ci aggiungo le fotografie... qui è troppo pubblico, e io resto sempre riservata dopotutto. Attenderò questo fatidico regalo ritardatario, e scriverò il post prossimamente.

10 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Io ho ricevuto questo computer che sto usando,ma molto prima di Natale,e mi fa fare immagini più avanzate. E' troppo bello vedere gente che lo fa per vivere che mi scrive dall'altro capo della terra:"Stai facendo un buon lavoro!"

  1. Inahime Ery ha detto...:

    E beh, per certe cosette è meglio l'anticipo! Sono contenta che hai già risolto il problema del pc, almeno puoi proseguire con la tua passione (; immagino la soddisfazione e l'orgoglio per ciò che crei con la tua fantasia :D

  1. Kaleela ha detto...:

    Ma il regalo misterioso svelato è arrivato? Sono curiosa 😂

  1. Inahime Ery ha detto...:

    No, mi sa arriva il 7 a quanto ho capito XD
    Ma giusto per info, sono riuscita finalmente a comprare il season pass di Soul Calibur VI, e finalmente posso usare altri pg, e sbizzarrirmi di più a creare miei pg 😋
    Poi te devo mostrà delle cose, preparati, nel frattempo se vai sul mio twitter c'è una Ciri selvaggia 😏

  1. Kaleela ha detto...:

    Uh mamma twitter me lo sono scordata 😆
    Ripiglio anche quello...
    E mi preparo pissicologgicamente 😂😂😂

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Faccio prima a linkare io XD
    Già buona che sono riuscita a farla abbastanza somigliante, con la scarsità di pezzi che ho 🙄

    Ciri vs Geralt
    Ciri

  1. Kaleela ha detto...:

    Figurati se mi ricordavo 😆 in questi giorni poi son di corsa con le consegne e mi pare tanto se mi ricordo la via di casa 😂😂😂

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Non ho pensato che non avevi nemmeno il mio link twitter immediato XD

  1. Kaleela ha detto...:

    Ma manco il mio da tab 😆 mi sa non ho nemmeno l'app.. Il che non è male data la mancanza di memoria... (del tab XD)

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Puoi collegare anche più account (5 massimo mi pare), ed è comodo avendo il twitter legato al blog dei vieogames 😋

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -