Il tempo che scivola via dalle dita

venerdì 15 gennaio 2021
Quanto tempo passa fra un post e un'altro. E' un periodo che non ho voglia di fare niente, che mi frullano idee e cose che voglio fare per la mente, ma non riesco a smuovermi, se inizio qualcosa invece, mi capita che vado in confusione perché non so che cosa devo fare, o cosa sto facendo, succede spesso quando mi metto in cucina a sfaccendare e cucinare... credo che il mio livello di stress si sia alzato troppo.
Della salute fisica meglio non parlarne, va sempre peggio. Ma... qualcosa che avevo dovuto sospendere per mesi, sono ritornata a farlo... giocare alla playstation!
Ho chiesto un pezzo di tavolo in più a mia sorella per infilarci tv e PS4, ed ecco che dal primo dell'anno sto giocando allegramente (?)... prima a Journey, un'avventura breve ma intensa. Ora a Life is Strange, dove si fondono mistero, bullismo, depressione, fotografia, e scienza del paranormale. Finito e ricominciato, per prendere decisioni diverse, e vedere che cosa accadrà, intanto sono riuscita a salvare una persona finalmente, alla prima mi è andata decisamente male. Sarà un videogioco ma, certe cose hanno un certo impatto emotivo. E sono di nuovo al punto più doloroso della storia.
Comunque, chi videogioca a capodanno... videogioca tutto l'anno. Ho dovuto allestire in fretta la micro-postazione gaming, così potevo iniziare dopo che fosse scattato il 2021.
E oggi che è il 15 sono ancora qua pronta ad accendere la PS4 per immergermi di nuovo in LiS. Chissà quale sceglierò come prossimo... ne ho tanti (anche della PS3) da giocare. A dire il vero pure della PS2, ma stendiamo un velo pietoso.
Purtroppo con la lettura da luglio va decisamente male. Il libro di Uncharted avrei dovuto finirlo mesi fa, e invece fa in tempo a passare capodanno che sono alla metà. Con la lettura è un disastro. Sto ponderando di iniziare a leggere anche in digitale, almeno avendo il cellulare sempre in mano, ci faccio qualcosa di utile. Forse eh. Non riesco più a fidarmi di quello che dico di voler fare a me stessa.
Altro... niente. Ancora priva della mia camera, per questo chiedevo lo spazio sul tavolo per tv e PS4. Da sabato riprendono i lavori, e vediamo se riesco a tornare alla mia postazione prima dell'inizio della primavera... la primavera... ieri era ottobre, oggi siamo già a metà gennaio. Detesto il tempo che mi scivola via di continuo dalle dita... detesto ritrovarmi ogni volta a passare mesi di caldo infernale dove spesso do di matto perché il caldo mi fa questo effetto, e arrivare ai primi freddi sempre a stento, con la mente che ormai è a pezzi.
Non mi sogno mai neanche per sbaglio di dire cose tipo "spero che quest'anno vada meglio" perché è una ca**ata. Sono io che devo fare la mia differenza, e fino a che sono ridotta fisicamente in questo stato pietoso, non andrà MAI meglio nulla. Ma sono perennemente intrappolata in un limbo, e non riesco a uscirne...
Ok, basta parlare. Ho bisogno di giocare un altro pochino prima di andare a dormire, poi ovviamente mi attacco al cello a far cose, e poi fooorse dormo.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -