Il quasi ritorno della pace

martedì 2 febbraio 2021

Ho passato quattro mesi stressanti, ma finalmente sono ritornata a dormire nella mia camera, sotto al mio armadio a ponte, dove mi sento più al sicuro, meglio pareti di legno, che freddi muri. Due notti che dormo in totale pace e tranquillità, finché dura. Divido camera con mamma da quando son nata, e prima o poi quando i lavori terminano, ritornerà anche lei. Metà stanza è vuota, a me manca la scrivania... poi i pochi mobili di mamma, se decide di ritornare a dormire in quella camera.
Purtroppo questa casa ha brutti problemi di umidità che partono dalle fondamenta, e la mia stanza che rimane "nascosta" al sole praticamente tutto il giorno, solo al mattino ha il sole che filtra dalla finestra, poi cala l'ombra. E quindi la parete che da sull'esterno è condannata. La mia camera a ponte angolare è posizionata fra i muri interni, non ho corso quasi alcun rischio, ma ho ugualmente perso scarpe e libri per colpa dell'umidità, e per questo la mia libreria non potrò più allestirla... la cosa mi dispiace troppo, ma se la rimettessi faranno una brutta fine. Lì ci piazzerò la scrivania, ma posso tenerla scostata dal muro abbastanza. Sto già progettando nella mente come ri-allestire la mia postazione gaming...

Voglio fare qualcosa di più ordinato e di più pratico, cosa che con la precedente scrivania non potevo fare. Poi avendo liberato la colonna dell'armadio dal casino che c'era dentro, posso adesso riporre videogames, dvd e console in modo più ordinato ed accessibile soprattutto, prima li tenevo sui ripiani sopra alla scrivania, poi sono dovuta partire all'estero per parecchi mesi, e quindi avevo ritirato tutto il possibile per evitare danni durante la mia assenza che doveva essere di tre mesi, ma sono diventati nove ma dettagli. E poi è rimasto tutto riposto anche dopo il mio ritorno, perché ero troppo pigra per rifare il passaggio dall'armadio ai ripiani, che tra l'altro mi erano ormai venuti scomodissimi, come la scrivania.

Questa camera era studiata per bambini/ragazzini, infatti ce l'ho da quando andavo in prima o seconda media... ricordo anche che la disegnai su un quaderno mentre attendevo il cambio prof., e nonostante l'imprecisione tecnica, era uguale la forma. Con gli anni pensai di cambiarla, ero ormai diventata grande, ma alla fine non avendo mai soldi, ho abbandonato l'idea... ora sono stati invertiti due armadi per questioni di spazio, la colonna che stava accanto alla scrivania alla mia destra, e il doppio per i vestiti a sinistra; mi devo ancora abituare... la scrivania corredata invece non tornerà più qui, la sostituisco con una normale ereditata da mia sorella che non vive più in Italia da anni, così si può spostare a piacimento, quella corredata era attaccata all'armadio, la base contro il muro era una cassettiera scomodissima per me ormai, e un pilastrino sgangassato come sostegno verso l'interno camera, la scrivania traballava sempre ormai.
Quindi avrò un rinnovo senza cambiare tutto quanto... non vedo l'ora di allestire il mio angolino, dovrò prima di tutto studiare meglio come posizionare la multi-presa, ci andranno collegati portatile, tv, e Playstation, e l'hard disk esterno... però aspetto a riportare i videogames e i dvd in casa, e i libri invece resteranno nel magazzino... porterò qui solo quelli che devo leggere, e i preferiti, ho almeno i due ripiani per riporli... e comunque non ho un vasto guardaroba, il resto degli armadi possono fungere da libreria volendo. Recupererò anche qualche manga, non tutti perché sono centinaia e centinaia di centinaia... non so come abbia retto l'armadio sopra il letto con tutto quel peso.
Beh, per aver 24/25 anni, direi che è un'ottima camera a ponte. Comprata dall'ormai defunta catena del Mercatone Uno.
Ok... ho chiacchierato abbastanza, le ditina spesso viaggiano per conto loro.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Anch'io ho avuto i lavori in camera da poco, per lo stesso motivo,adesso va meglio, però il pavimento bagnato me lo trovo lo stesso...Un sacco di soldi e poi non abbiamo risolto...:-/

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Anche qui, sono venuti un paio di muratori a fare un rinforzo alla parete che da su esterno e quella dove dietro c'è il lavatoio... ebbene, ha piovuto qualche giorno, e la parete da esterno era tutta umida per circa 30cm da terra, tutta la lunghezza della parete... mio fratello ha speso soldi per niente... il problema è il muro da cui sono partiti per costruire la casa, invece di tirarlo giù e far tutto nuovo da capo, l'hanno usato come base... già quando c'erano i nonni c'erano problemi di umidità da quella parete, con gli anni sono peggiorati.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -