Ritornare da dove avevo lasciato

domenica 10 luglio 2022
Negli anni si cambia, spesso non in meglio. Fra i miei problemi di salute, il mio blocco totale, i miei impedimenti, gli anni che passano, e poi ci si mette di mezzo una pandemia... sono rimasta completamente intrappolata in un limbo di vivere e non vivere.
Faccio quello che posso, e la mia unica via di fuga sono sempre i videogames. Non potrei mai vivere senza, altrimenti non potrei più "viaggiare" del tutto.
Già avevo ridotto le uscite al minimo, ora pure al minimo del minimo.
Poi ci si mette di mezzo il pc che mi abbandona... due mesi e mezzo di odissea, che non starò a raccontare, per poi finalmente riaverlo mercoledì scorso, e sono ancora nel pieno della fase di riassestamento di programmi, impostazioni, sistemazioni varie... e forse potrò finalmente ritornare da dove avevo lasciato. Forse riesco a ridare vita a quelle poche attività sui miei forum, ravvivare il mio blog primario, il Distant Horizons...
Ieri ho avuto la necessità impellente di riascoltare i Within Temptation. Fra le altre cose, avevo accantonato anche la musica... volevo ascoltare le nuove canzoni, e non mi deludono mai, li amo e li amerò a vita, dal 2009 sono stati la mia fonte di pace, come lo erano i Linkin Park; non posso mai fare a meno di menzionarli, perché sono stati anche loro fonte di pace, mi permettevano di immergermi nel mio mondo, e staccare dalla realtà, come fanno i videogames dopotutto. Purtroppo non riesco più ad ascoltarli come un tempo da dopo quella tragedia... che ancora fa male.
L'estate comunque non mi aiuta di certo. Anche se ammetto che negli ultimi tre giorni si "respira" l'umidità è scesa... ma senza il freddo la mia già scarsa vitalità. non ce la fa a mantenersi a galla. Il mio compleanno è alle porte, ma l'unico regalo che volevo non ho nemmeno potuto farmelo, perché mi hanno rubato i soldi della mia carta il giorno prima della scadenza di uno sconto che ho aspettato per tanto tempo... e non ho potuto comprarmi Ghost of Tsushima, videogame a tema Giappone feudale, che agogno dalla sua uscita, nel 2019. E' uscita già l'edizione completa nel frattempo, e puntavo su quella per risparmiare. Ma niente... un maledetto str****o mi ha rubato l'occasione per comprarsi a sua volta un ca**o di gioco su instant gaming. Siccome è un post pubblico, evito di scrivere ciò che gli ho augurato. Perché non ho mezze misure, giacché io quei soldi li avevo tenuti da parte apposta per mesi e mesi e mesi, in attesa della giusta occasione. Già che devo centellinare sempre tutto per poter mantenere questa mia inevitabile e vitale passione per il gaming (e anche i libri), mi arrivano queste mazzate. Fra l'odissea del mio pc, questo, e che accade tutto proprio in mezzo alle stagioni che detesto, non sono in grado di comprendere perché queste ondate di sfiga tutte assieme... quel gioco lo volevo apposta anche perché ero sicura mi avrebbe facilitato di molto il distacco da Skyrim, che ci gioco dal... luglio scorso. Finito due volte. Alla prima non potevo usare le mod per poter ottenere i trofei ed il platino (ottenuto), quindi ho proseguito finalmente scaricando le mod, e si è aperto un altro mondo più vasto... cose da fare, collezionare, followers, migliorie grafiche stupende... e da lì l'ho ricominciato creando una nuova elfa, che ho potuto personalizzare meglio grazie a delle mod, ne ho provate un macello.
Ed appena stacco qui, prenderò in mano il controller per ritornare in Skyrim... non che mi manchino nuovi da fare, ma Skyrim mi ha letteralmente inglobata. Non succedeva dai tempi di The Witcher III, ma con quello massimo cinque mesi erano stati.
Beh, cercherò di separarmene al più presto, è davvero tempo di cambiare... però ho anche alternato qualcos'altro, questo devo dirlo. Però appena mi stufavo, correvo ovviamente in Skyrim. Ma stavolta lo farò ascoltando come sottofondo i Within Temptation.
Voglio dimenticare gli ultimi tre mesi. Passerei direttamente al primo ottobre.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -