Quando la tecnologia si rivolta

martedì 15 novembre 2016
Certo, non bastavano gli stress del mio pc... ma anche del mouse. Il mio caro vecchio comodissimo ultra-leggero mouse microsoft ha cominciato a sbarellare col tasto sinistro... mi rassegno e appiccio il mouse di scorta saitek, comprato prima dell'altro per emergenza, ma poi mi ci trovai scomoda perchè è piccolo e fastidiosamente luminoso... ed acquistai il microsoft ultra-leggero e comodo tenendo il saitek di scorta... certo, ma se pure quello mi stressa nonostante lo abbia usato molto-molto-molto meno rispetto al microsoft... perchè ha problemi col tasto destro e se clicco la rotellina per aprire un link in nuova scheda... mi apre 300 copie di quel link... e ieri mi sono decisa a comprarne uno nuovo della logitech. C'erano grigio scuro o bianco, ed essendo stufa di mouse bianchi ho optato per il grigio scuro. Lo sto usando da ieri sera e siccome ha la dimensione del microsoft mi ci trovo bene e finalmente non ho più stressaggi vari. Il mouse è una parte indispensabile del pc, e se provoca fastidi, diventa una lotta continua a pigiare tasti e aprire links. C'erano solo due marche disponibili, ma la kennex non mi ispira 'manco de striscio. Scartata al volo. E poi l'unico a grandezza adatta alla mia mano aveva le luci colorate. Ma anche no.
Per un periodo ho usato un mouse wireless della HP che mi era stato regalato a natale 2014, dovrebbe essere una buona marca di partenza... mi fu comodissimo quando dovendo aspettare in macchina mi portavo dietro il notebook (non avevo ancora il tablet nel 2014) ma iniziò a sbarellare dopo poco tempo di utilizzo... inoltre era pesantino visto che gli occorrevano due pile stilo. E così tornai al mio vecchio microsoft, sempre affidabile e funzionale. Fino a due settimane fa almeno. Però lo avevo da dieci anni tutti, poi forse un po' di più, lo usavo da quando ancora avevo il pc fisso.
E speriamo che questo logitech che pare fra le migliori marche consigliate, non mi abbandoni per parecchi anni (ora con quest'ultima frase spero di non essermi auto-gufata).

2 Comments:

  1. Kaleela ha detto...:

    Bah... perché accontentarsi di rimanere al primo livello col pc quando puoi passare a PRO ed averli anche col mouse XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Già, e nel pacchetto non dimentichiamo anche lo scanner XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -