Stanca

sabato 21 dicembre 2019
Ieri ho fallito di nuovo. Tutto perché piovendo a dirotto, ho dovuto fare la strada lunga, a 50/60 km/h massimo, con visibilità molto ridotta fra pioggia, buio, e riflessi di luci triplicati. Insomma, ho perso tempo prezioso, non ho trovato il cofanetto dei Queen (o anche Michael Jackson) nel primo posto dove sono andata, e sono arrivata troppo tardi nei posti dell'altro ieri, non ho fatto caso all'orario che era concentrata com'ero alla guida, e ci arrivo quando hanno appena chiuso l'entrata (prima ero entrata nel supermercato a fianco nel tentativo di trovare cd, ma solo ulteriore perdita di tempo). Non trovando quel dannatissimo cofanetto, avevo optato per quella lampada da comodino... e niente, ci avrei ritentato lunedì. Ma prima faccio il tentativo di chiedere a sorreta, che lì in Germania i negozi sono riforniti come si deve... mi sarei risparmiata da subito quello spreco di benzina e di ansia, visto che oggi mi conferma che l'ha trovato e preso... e costava ancora meno che su amazon.
Ciò significa che non devo più uscire alla ricerca del graal, perché mi pareva una missione più che la ricerca di un regalo.
Però non odierò mai la pioggia. Diciamo che ho rifatto un po' pratica dopo anni che non mi capitava di guidare con intemperie del genere.
All'andata ho deciso di non fare la scorciatoia che passa per la campagna aperta, perché era probabilissimo che c'era la strada molto allagata a tratti. Quando poi devo tornare indietro dal primo supermercato, decido di tentare comunque la scorciatoia per risparmiare tempo... dopo circa un centinaio di metri, noto che vista la bassezza della macchina, stavo galleggiando (per modo di dire), la macchina ha 21 anni, rischiavo molto, dato che sentivo l'acqua sciabordare troppo contro i parafanghi. E allora trovo una stradina e mi ci infilo per fare dietrofront... ma siccome era tutto mezzo allagato sento un rumore forte e secco alla sinistra del cofano e mi prendo un colpo... lentamente faccio retro pigiando l'acceleratore un po' di più... e ne esco. Quindi riesco a infilarmi nella stradina facendo la curva più larga, e torno nella cittadina...
Nessun danno... era solo un saltino nascosto dall'acqua alta.
Però in tutto il tempo che ero via, ho beccato 5 o 6 lampeggianti fra ambulanze e guardie stradali. In più in una zona della città c'è stato un blackout che ha coinvolto anche un semaforo, fortuna non era trafficatissimo come giovedì.
E niente, il riposo non finirà presto. Ora mi preparo all'arrivo di sorreta e nipote verso le dieci. Pace finita.
Stamattina mi sveglio dopo un bel sogno, avevo sognato Geralt, Yennefer, Ciri e pure Triss tutti insieme... i personaggi di The Witcher di Sapkowski insomma, ma le loro versioni nel videogame, non della nuova serie tv. Insomma, ero contenta... ma pochi attimi dopo mi rendo conto che ho avuto un brutto risveglio... sauna sotto le coperte per il riscaldamento alto... e il mal di stomaco. BELLO. Preferisco cento volte i crampi alle gambe, ma il mal di stomaco NO. È un fastidio e dolore insopportabile... mi viene davvero raramente, non ho idea cosa l'ha scatenato, ma ero nervosissima, dato che sono già piena di dolori per altri motivi. Un rottame totale, non vedo l'ora di spalmarmi nel letto.

7 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Mannaggia, un risveglio da incubo! Ieri stavo vedendo il primo episodio della serie tv di The Witcher,ma mi stava annoiando e ho smesso.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ho letto qualcosa sulla critica, probabilmente è più apprezzabile da chi ha letto i libri, attinge molto da lì. E c'è stato un incremento di gente che si è messa a rigiocare a The Witcher dopo averlo visto 😆 ma il gioco è una storia a parte, pur mantenendo gli elementi originali.
    Io aspetto a vederla, non posso fare abbonamenti, già che guarderei solo quello... intanto ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti molto.

  1. Kaleela ha detto...:

    Anche Barbieri s'è lamentato per la noiosità 😣 speriamo in bene... E capperi che avventura..

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ho come il sospetto che dovrò proseguire da sola la lettura della saga letteraria XD
    Sapkowski invece pare si sia complimentato con la produzione per aver mantenuto il più fedele possibile la sua storia, almeno lui non è rimasto deluso come il povero Brooks...

  1. Kaleela ha detto...:

    Che mi ricordo si complimentò anche brooks per shannara XD
    Ma comunque non avevo intenzione di seppellirlo per sempre, ci riprovo col libro intero

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ma io lessi che non era soddisfatto 👀

  1. Kaleela ha detto...:

    Ah si? 👀 Convinta che o fosse 😆

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -