Fra reclusione e gaming

domenica 19 aprile 2020
E' un po' di tempo che non faccio un post qui. Non conto quelli che rimandano al Distant Horizons... ebbene, sono successe cose non positive, ma si va avanti.
Ho scritto un post esauriente nel mio blog, ma possono solo accedervi amici, quindi nel caso qualcuno di essi legga qua, ecco il post.
Ormai sono rinchiusa in casa da più di un mese, non so nemmeno più che succeda oltre i cancelli di casa mia, al di fuori di questo paese. Non leggo notizie, ne guardo telegiornali per sapere come sta andando il mondo, preferisco stare nell'ignoranza finché non daranno il via libera. Prima o poi.
Nel frattempo mi do al gaming selvaggio(?) e vari sviluppatori famosi di videogames hanno messo gratis periodicamente dei titoli, fra questi c'è Journey che desideravo dai tempi della PS3... e meno male ho atteso, l'ho pigliato gratis pochi giorni fa, insieme a Uncharted: the Nathan Drake Collection, quasi non ci credevo! La Naughty Dog regala per un mese la trilogia rimasterizzata per PS4! Era tempo che volevo rigiocare la trilogia, ma dovrei ripescare e appicciare la PS3, e non avevo mai voglia... ma poi questa splendida notizia, e posso giocare la trilogia dalla PS4 praticamente HD, e con Nathan Drake col suo aspetto migliorato, nella versione PS3 del primo capitolo non era proprio bello, passabile forse 😹 poi hanno migliorato la grafica dei tre giochi in generale, e la cosa che più desideravo era poter fare le screenshots da collezionare... un sogno che si avvera! Io amo il secondo capitolo, l'ambientazione è fantastica, la storia pure, e adesso potrò fargli un servizio fotografico, sono una ragazza felice.

Ecco... questi giochi ovviamente si scaricano solo online, io da sempre preferisco i videogiochi in disco fisico, il download digitale non mi piace, sarebbe come non avere i videogiochi, perché sono tutti stipati dentro a una console, e con la connessione che mi ritrovo, e gli aggiornamenti pesanti che hanno i videogames al giorno d'oggi, è impossibile per me pensare di prenderli in digitale. Fin'ora ne ho avuto uno solo in digitale su PS3, Flower, un videogioco breve e rilassante da usare col sixaxis (o come si chiama) del controller. Ma questa volta mi sono detta... perché non prendere la collection di Uncharted per PS4? Tecnicamente ho i dischi fisici, anche se sono della PS3... sono dei "doppioni" della trilogia, ma restaurati per la PS4... quindi perché non cogliere l'occasione, che sono GRATIS? E poi potrò fare appunto le screenshots, sarebbe stato stupido non cogliere l'occasione.
Il digitale ha iniziato a proliferare con la PS3, ma in tutti questi anni io ho resistito bene, e quindi le eccezioni restano ben poche, Flower, Journey e la trilogia di Uncharted.
Ho cancellato un gioco che mi fu dato omaggio con l'acquisto di Uncharted: the Lost Legacy, uno spin-off della saga, e quindi dato che quel gioco era della PS1, quindi antico, e mi occupava solo spazio... eliminato e recuperato spazio. Non molto... su 1 terabyte mi restano circa 75 gigabyte. Il fatto è che tutto quel peso, tolti Journey e Uncharted, sono solo aggiornamenti di tutti i videogiochi giocati sulla PS4... posso eliminare se serve, ma nel caso riprendessi tal gioco, devo ri-sorbire il download degli aggiornamenti, che richiedono tempo... troppo, per la connessione che mi ritrovo.
Non solo ho approfittato di quei titoli, ma anche di Assassin's Creed II regalato per PC... ce l'ho per PS3, ma rigiocarlo su pc per farci anche le screenshots è assai accettabile. Oltre a questo c'era Child of Light prima, acchiappato pure quello... insomma, faccio un po' incetta visto che sono a corto di dinero (come sempre). In ultimo ho preso Hitman GO su android, siccome mi erano piaciuti Lara Croft GO e Deus Ex Go (presi a pagamento), questo l'ho acchiappato per provarlo, non ho mai giocato la serie di videogames su console. Comunque non mi piace molto il sistema di questo rompicapo... è tipo gioco da tavolo con pedine, e non mi sta entusiasmando.
Gli altri due invece i protagonisti si muovono normalmente spostandoli per i sentieri. I primi due li consiglio sono molto belli, poi avendo giocato le serie di videogames su console, era un obbligo per me acquistare questi due spin off per android.
Consiglio vivamente anche Monument Valley purtroppo è già scaduta la promozione gratis, io appena posso voglio recuperare anche il primo.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -