Musica per sopravvivere

martedì 10 dicembre 2019
Siccome i tempi di dilungano perché sto sistemando altri codici esterni e quando ho bisogno di scrivere, scrivo, aggiorno lo stesso nonostante la lentezza. Per lo meno dalla versione mobile non c'è alcun problema di caricamento lento.
Sto ancora cercando di risalire dal mio periodo solitario auto-imposto. Ho deciso inoltre che al pranzo di natale non ci andrò. Sono stanca di fare cose che non mi sento nemmeno di volere fare. Non mi interessa se mi sparleranno dietro, lo fanno anche quando pensano che non senta. Il mio spirito va totalmente contro corrente, voglio solo stare tranquilla. La voglia di solitudine forse mi sta trascinando in un baratro senza uscita, ma il fatto è che non mi interessa. Vengo sempre trascinata dagli eventi, e sono STANCA. Quest'anno il primo passo è non andare a quel pranzo. In una festa che non ho mai sentito davvero, perché tutto sa di falso e di commerciale ormai. GRAZIE ai gatti non facciamo nemmeno più l'albero grande da anni. Adesso ho capito che è un bene, meno vedo 'ste cose natalizie meglio è. Lo spirito di volersi bene solo a natale? Stare con la famiglia una volta all'anno perché è festa? Basta. Quest'anno ho deciso che sarà così, e non torno sulla mia decisione, nessuno si dovrà azzardare a insistere che DEVO andarci anch'io.
La musica, in questi giorni mi sta aiutando invece. Pochi giorni fa dal mio pc ho ripescato "incomplete" dei Backstreet Boys, e ho deciso di provare ad ascoltarli a dovere. All'epoca in cui erano stra-famosi io ero bambina, quindi ancora lontana dall'iniziare ad avere le mie preferenze, o comunque interessarmi alla musica, pertanto era mia sorella ad ascoltare le cassette. Io li riscopro giusto in questi giorni, ho sentito tutti i loro album e riconosciuto molti loro successi sentiti quando ancora seguivo programmi di musica da ragazzina, o casualmente la radio (non mi piace però la radio, devo sempre scegliere io cosa ascoltare).
Beh, innegabile il talento di questi cinque ragazzi, ancora oggi sono attivi e sono riusciti a superare sè stessi. I tempi cambiano, la musica anche, ma hanno mantenuto il loro stile, e ho scoperto dagli ultimi due o tre album canzoni meravigliose, ed una di esse l'ho adorata così tanto che sto pensando sia perfetta la melodia e soprattutto il testo, come colonna sonora per il mio famoso racconto senza fine che scrivo da anni, ma ho accantonato da un po'... mentre ora ho ripreso a scrivere da circa un mese o poco più, però una versione alternativa presa da un'ispirazione, perché probabilmente avevo bisogno di staccare un po' da quel racconto infinito, provare a immaginare un contesto diverso pur rimanendo nella storia. E funziona. Spero di riprendere al più presto l'altro da dove ho lasciato in sospeso per mancanza di idee.
Il fatto è che questi racconti non usciranno mai dal mio pc, resteranno sempre miei, perché sono il mio modo di sopravvivere in questo mondo. Scrivere è terapeutico si dice, ed io confermo.
Ed il fatto di non farli mai leggere a nessuno, mi permetterà di sentirne la piena appartenenza.
Ora con l'aiuto di queste tre nuove canzoni dei BSB che sto ascoltando a ripetizione (come ho fatto con l'ultimo album di Céline Dion per... due settimane credo), riuscirò a ritrovare un po' la via per proseguire progetti e uscire dal mio stato solitario. Non totalmente, solitaria sono, solitaria resto.
Le canzoni che mi hanno destato emozioni sono Don't Go Breaking My Heart, che ha un ritmo veramente fantastico, mi ha catturata fin da subito, anche il video.
Chances... all'inizio non mi diceva molto, poi ascoltando le parole e leggendo una traduzione, beh, ho iniziato ad amare davvero tanto anche questa canzone.
Is it just me, quella che mi ha presa un pochino meno, ma alla fine il ritmo mi ha conquistata, e inoltre... sembra di sentire un po' i Linkin Park, più precisamente una delle voci che somiglia a quella di Chester...
Incomplete, è la canzone che avevo nel pc da anni... è talmente struggente e bellissima che a volte mi chiedo come facciano i cantanti a tirar fuori canzoni così indimenticabili.
Inutile dire che a ripetizione metto in loop ogni canzone... quando le ascolto inizio a viaggiare con la mente e mi sento subito meglio. Io amo le canzoni dalle note struggenti, malinconiche, fin da che ne ho memoria.

7 Comments:

  1. Kaleela ha detto...:

    Ohhh ecco dov'eri finita....
    Massì... boicotta il natale... se ti fa sentire male, perché andare? Ti capisco benissimo ed anch'io sto iniziando ad essere più coerente a me stessa. Ho finalmente capito che a fare esclusivamente quello che piace agli altri è controproducente.
    Sai che io ho una cassetta dei BSB? :P ma..... Don't Go Breaking My Heart è nuova? perché son veeeecchi nel video XD (si, ho riletto un pezzettino che mi sa avevo perso per la via e mi sono risposta >.<)
    Cooomunque... fatti forza e recuperati. Inutile dire che ti capisco.. ci son passata da poco e comprendo la situazione

  1. Nemesis ha detto...:

    Condivido in pieno: anch'io non sopporto le feste e gli obblighi familiari e sono stracontenta di non dover andare a nessun pranzo quest'anno,non dover fingere di essere felice e di stare bene e che mi piaccia stare lì a fare la pantomima con tutti: dare baci,auguri, fare sorrisi fasulli e stare zitta mentre loro parlano di gente che non conosco. Odio troppo tutto questo.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Già... abbi pazienza, riemergerò.

    Quelle canzoni citate sono dell'ultimo album DNA, di quest'anno, tranne Incomplete che è del 2011.
    Don't Go Breaking My Heart La sto ascoltando giusto ora per la centesima volta minimo 👀

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Esattamente, ci si fa trascinare dagli eventi e basta, quando dentro non senti niente, se non repulsione.
    Perché sprecare tempo? Natale per me sarà una bella spaghettata solitaria e stare a fare le mie cose come ogni giorno. In compagnia dei felini.

  1. Kaleela ha detto...:

    Che spesso la compagnia felinosa è l'unica sincera...

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Il primo natale solitario che passerò pure senza Scuub, ma menomale ho i mici, o sarebbe stato più tragico non avere dei pelosi da compagnia.

  1. Kaleela ha detto...:

    Urca vero... Mi ricordo il mio primo senza Kicke e fortuna che avevo già Toki o sarebbe stato tragico, appunto..

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -