Freddo

giovedì 16 novembre 2017
Il freddo è arrivato. Di giorno c'è sole che pare quasi primavera... col buio la temperatura scende e ieri notte ho visto -1° ed ero contentissima! Finalmente potrò avere il piacere di avvolgermi nella mia trapunta preferita la notte, e alla sera starmene avvolta nel mio vecchio golfino nero che mi piace tanto, giocando alla PS come sempre.
Ieri ho finito Syberia, fra poco riprendo un po' con The Witcher III Wild Hunt. Il raffreddore sta scemando pian piano, e domani sera conto di poter uscire in avanscoperta di un paio di libri, o magari di ricaricare la mia carta PP per prendere un libro su libraccio sperando che una copia usata ci sia ancora di quel che sto cercando... ma dubito. E ho anche paura di andare a controllare... controllo solo nell'area ordini se il libro ordinato giovedì è in partenza, dicono 3 giorni e poi ne passano di più... la domenica non la conteggio ovviamente, i 3 giorni sono stra-passati e solo poco fa ho visto lo stato "in partenza" quindi domani forse lo ricevo finalmente. Ne ho approfittato al volo per non pagare le spese di spedizione che c'era quest'occasione temporanea dovuta a non so quale evento, ma se avessi avuto qualche soldo in più nella PP ne avrei presi due almeno. Per una volta che non devo arrivare a 29€ per evitare le spese di spedizione. Sì, perchè come già detto precedentemente, per me quei 2,90€ sono preziosissimi. Il risparmio per me è vitale.
Tornando al freddo, mi piacciono i vestiti autunn-invernali, e non vedevo l'ora di tornare a indossare i miei stivaletti, e ora quelli nuovi e le scarpe... domani esco, ma non so se mettere quelle basse o gli stivaletti, non ho fatto il "rodaggio" a casa, causa malavoglia da raffreddore. Quando camminavo con quelle basse nuove appena le ho provate a casa il giorno che le ho comprate, c'era un gatto che non riconoscendo il rumore dei passi scappava via... 'na roba esilarante XD succedeva anche con gli stivaletti grigio scuro, quando capitava che ero in cortile e camminavo per andare alla macchina/aprire il cancello i gatti mi giravano alla larga e se mi avvicinavo scappavano più lontano, non ho parole, quando sono dei fifoni così fan solo venir da ridere XD
Invece quelli nuovi nada, anzi quando cammino non fanno neanche tanto rumore.
Comunque sia, per ora chiudo e al prossimo sclero.

12 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    I gatti che scappano è pazzesco! 😂😂😂

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Sì, c'ho dei gatti proprio scemi XD

  1. Kaleela ha detto...:

    A proposito di gatti scemi e fifoni XD
    Un paio d'anni fa quando ho comprato stivaletti nuovi, anche Toki appena sentiva che li mettevo scappava... ma lei anche con ragione, perché dato che mi stava sempre in mezzo mentre mi preparavo per uscire, è successo che s'è beccata un pestone >.<

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ne so qualcosa di gatti che si beccano pestoni >__<' giusto ieri mentre avevo un braccio carico di legna da portare in casa, ho pestato la coda del gatto nero che si era piazzato in mezzo alla mia strada, quello che è sempre incollato ai piedi e quando cammini ti cammina sopra i piedi... ma lui se le va a cercare, già buona che ho avuto equilibrio io, o era seccato a quest'ora...
    Quando cammino con 'sti stivali i gatti stanno alla larga, forse dovrei tenerli su sempre così il coso-nero che attenta sempre alla mia vita, se ne sta lontano u_u

  1. Kaleela ha detto...:

    Buona idea gli stivaliscacciagatti sempre su XD

  1. Nemesis ha detto...:

    Anche Jerry sta sempre in mezzo e si prende colpi e calcioni,fortuna che i cani alla lunga un po' imparano. XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Già, almeno i cani comprendono dopo un po', ma i gatti sono testardi e in perenne ricerca di attenzioni e coccole, questo coso-nero è 'na roba appiccicosissima appena gli fai un carezzino veloce... anche a sedermi alla scrivania rischio, perchè lui inizia a strusciarsi alle caviglie, e non ho modo di sedermi senza inciampare, così lo distraggo con una mano verso il letto di mamma, lui ci sale al volo e io fulminea mi siedo in tutta sicurezza XD

  1. Nemesis ha detto...:

    Bello,tutto coccoloso! Però è un incubo il gatto-Attak XD rischi sempre di pestarlo... Jerry posso coccolarlo con cautela, perchè dati i suoi traumi se lo tocchi troppo ti sbrana :-( però ce l'ho sempre appresso a controllare tutto; quando dobbiamo uscire fa le piroette e quando mangio ho una piccola sfinge che mi fissa.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Davvero, basta anche solo uno sguardo e lui è già lì che cerca coccole XD

    Mi ricordavo di questo problema di Jerry, brutto quando è così... ma con il tempo chissà che riuscirà a fidarsi e guarire da quei ricordi.
    Io ho una gatta-sfinge, Pulce appena vede qualcuno che scartoccia affettati, sbuca da non so dove che 'manco l'hai vista per tutto il dì, e si siede a fissarti con quei suoi occhietti assassini XD non è cattiva ne pericolosa, solo ha uno sguardo che fa pausa X°D
    Anche Scooby però ogni tanto fissa quando sa che è l'ora che gli do la pastiglia XD

  1. Nemesis ha detto...:

    Ah,sì,i gatti ce l'hanno lo sguardo assassino, li rende affascinanti XD
    Ma quanti ne hai? I cani hanno l'orologio in testa,loro sanno sempre che ora è! :-D

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Pulce ce l'ha troppo marcato quel tipo di sguardo :P
    Di mici ne ho 7-8 non tutti casalinghi però, o dovremmo uscire noi XD
    Scuub è diventato un po' sordo e ha la cataratta, ma quando è l'ora sua... eccolo in pole position :D

  1. Nemesis ha detto...:

    Bello lui! ♥

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -