Il tempo scorre

lunedì 6 luglio 2020
Luglio è il mese maledetto per eccellenza, per la questione caldo, e perché segna lo scoccare del mio tempo. E quindi cosa fare... mi faccio un regalo da me per me come da qualche anno a questa parte. Complice uno sconto di 5€ di Amazon... ero indecisa come usarlo, ed era valido fino a ieri... me ne ricordavo e dimenticavo di continuo, ma per fortuna ho fatto comunque in tempo dopo l'ultima volta che me ne sono ricordata, erano le 23:20 circa, meno di 40 minuti per decidere cosa farne... e alla fine dovendo spendere minimo 25€, opto per Warriors Orochi 4 Ultimate che desideravo da quando è uscito l'anno scorso, ma fortuna non lo presi allora... perché avevo dimenticato che esce la versione Ultimate per l'appunto, cioè versione completa/definitiva; il gioco usciva a febbraio, che sarà mai aspettare altri mesi... ma appena uscito il prezzo è sempre sui 60€, che io non ho mai, devo sempre aspettare che scenda... beh, il prezzo è sceso a 32,78€ e allora era tempo di non indugiare oltre, e approfittare del fortuito sconto. Il gioco si meriterebbe il prezzo pieno, ma squattrinata come sono, devo sempre cercare offerte e ribassi... 27,78€ vanno bene, e in ogni caso ho bisogno di quel gioco, quella saga la amo da che uscì ai tempi della PS2.
Non c'è possibilità che arrivi il giorno esatto del mio compleanno, perché quest'anno è di domenica. L'anno scorso avevo ordinato i volumi di Drizzit, ed arrivarono il giorno esatto, ne fui assai felice.
Questo pacchetto è previsto arrivi per il 10, e non vedo l'ora di averlo fra le manine, anche se poi lo giocherò più in là, perché con il caldo preferisco giocare videogames "leggeri" o rigiocare quelli già fatti, come The Witcher III, oppure Horizon Zero Dawn. Il gioco del momento sarebbe Bladestorm Nightmare, ma sono due settimane che sta a riposo la PS4, credo mi annoiasse un po'... non riesco a capire quanto durerà all'incirca, quindi rifacendo le stesse cose di continuo, mi sa mi sono stancata "involontariamente".
Magari questa sera ci giocherò un po', avrei bisogno di staccare un po' la mente dalla vita reale. In più sono stanca, sempre più stanca... vorrei soltanto che fosse ottobre. Anche perché in questa casa sono in corso lavori per ridipingere le pareti rovinate da muffa e fumi della stufa. Dovrò darci dentro con olio di gomito e candeggina, ma indosserò la mascherina, che non ho intenzione di soffocare con la puzza di quel prodotto, mai sopportato quell'odore in vita mia.
Ovviamente la libreria che avevo finalmente sistemato a dovere qualche settimana fa, adesso la devo ri-smontare, e non so dove mettere i libri o forse sì, non ho intenzione di portarli fin chissà dove per poi andarli a riprendere una volta terminati i lavori anche in camera... faticare in estate per me è fuori discussione, in inverno non ho problemi, ma col caldo non ho intenzione di crepare dalla fatica. Come scritto in altri post, ho una salute pessima, e una resistenza fisica di melma. Non mi piace essere così, ma finché non risolverò altri problemi di salute, sarò ridotta così.
Insomma... ci si mette di mezzo anche la pigrizia, non lo nascondo, ma la pigrizia può dar alimento a idee per faticare di meno, e infatti ho già mezze idee su come organizzarmi con il trasferimento delle cose.
Devo solo pensare che finito tutto ciò, forse avrò di nuovo una stanza decente, forse.
Intanto voglio solo pensare al mio auto-regalino in arrivo...

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Anch'io odio la candeggina! La mia stanza è sempre piena di muffa, ma quando mio padre passa la candeggina nei muri io poi non riesco a dormire,e poi non dura niente,perciò alla fine mi son tenuta un po' di muffa... Troppo brutto sentirsi sempre senza forze,ti capisco benissimo,è una gran rottura di cocomeri.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Adesso mio fratello farà una riverniciata, metterà prodotti apposta, ma tanto questa casa è stata fatta male già dal principio... io non so come dormirò con la puzza di vernice fresca, il mio armadio a ponte non si può spostare, e dormire di sopra nel letto di zia (non vive più qui, casa sua è sempre libera) è un suicidio per la schiena.

    Comunque ho almeno la gioia di aver ricevuto in anticipo il mio videogioco, così non penso a tutte 'ste brutterie e problemi costantemente.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -