Ottobre Ritrovato

domenica 23 ottobre 2022
Ottobre, un mese che amo e che ho atteso per tanto tempo... ed ora si appresta al termine, ma devo cercare di pensare a quello che ancora rimane da vivere di ottobre.
Posso dire di avere una vita non soddisfacente, mi trascino sempre e basta. Faccio quello che devo, e poi mi rinchiudo nel mio antro a fare le cose che mi fanno sentire bene. Leggere, giocare ai videogiochi, chattare con amiche che conosco dal 2008, e che se non fosse per loro che mi sopportano, sarei completamente sola.
A fine settembre ho comprato Skyrim per PC, desideravo giocare a tutto mod, e così sto facendo da una ventina di giorni...  peccato che le mod sono insidiose, basta un errore e sbucano problemi, infatti mi si chiude di continuo quando accendo la prima partita, e non riesco a venirne a capo... così ho provato iniziando un altra partita, e fin'ora non ho avuto problemi... qualcosa è andato a ramengo nella prima, e probabilmente non è recuperabile, o non si spiega... però era da venti giorni che ci giocavo seppure non ho ancora iniziato la campagna principale del gioco, sto praticamente solo cazzeggiando, livellando, e provando modifiche su modifiche, sono una vera droga, ma era quello che volevo dopotutto... e seppure sto attenta alle istruzioni e ai possibili contrasti, non è possibile scamparla, basta un attimo per creare problemi, e boh. O trovo una soluzione o addio alla mia elfa Freya al livello 33. Ho ricreato ovviamente la stessa elfa, ma ho dovuto modificare il nome in Freja sennò confondo i salvataggi ovviamente. Potevo sceglierne uno diverso? Forse sì, ma non volevo. Potrò cambiarle comunque il nome appena arrivo a Riften se ne sento necessità. Posso comunque richiamare il menù per la modifica del personaggio, grazie a una mod ovvio, ma non permette di modificare il nome, devo per forza spendere mille septim da una tizia antipatica conosciuta come "lo scultore di volti", e da lì posso modificare nome, pitture facciali, e cicatrici. Per il resto non ne avrei appunto bisogno di andare da costei. Credo un elfa dei boschi, come lo è la razza del mio personaggio. Tizia antipatica con una doppiatrice dalla voce antipatica. Non contesto la bravura, ma solo il tono di voce irritante, infatti è assegnata a personaggi del gioco che sono o cattivi o antipatici. Rende benissimo.
Comunque ho anche bisogno di proseguire la lettura. Devo farlo... non posso passare sempre il tempo in quei mondi fantastici videoludici e lo so... ma è difficile organizzare il mio tempo. Eppure non è un libro qualunque quello che sto leggendo... è "Il Signore degli Anelli", la bibbia del fantasy... seppure ogni volta che lo riprendevo amavo stare immersa nell'atmosfera della Terra di Mezzo, è qualcosa di magico, e lo sarà sempre... ho conosciuto la saga con la famosa trilogia cinematografica, e sogno di avere la raccolta dei dvd in edizione integrale, ma costa sempre intorno ai 50€ e non me la posso permettere. Ho notato già un sacco di differenze da libro e film, che sono solo alla prima parte "La Compagnia dell'Anello". Frodo ad esempio appare molto più intelligente e sveglio. Nel film si lascia trascinare dagli eventi, nel libro pondera e programma bene il viaggio.
Per ora penso che ascolterò un po' di musica, anche quella non la ascolto più molto come un tempo, e a volte ne avrei davvero bisogno, avrei anche bisogno di un lettore mp3, il mio si era rovinato e ancora lo rimpiango, aveva lo schermo touch, uno dei primi usciti nei primi anni 2000, e mi piaceva un sacco, potevo anche guardarci i film col giusto formato. Comunque... niente, ennesima cosa nella lista dei desideri che rimarrà sempre lì e basta. Do sempre la precedenza alla mia passione primaria... videogiochi. E anche libri in teoria, ma mi sono fermata forzatamente perché ho una bella scorta di libri da leggere, superano la trentina e anche più. Sono una disastar.
Ok, musica sia...

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -