Decisioni necessarie per la mia incolumità(?)

mercoledì 24 ottobre 2018
Oggi mi sono messa a radunare più cose possibile, quel che non mi serve e mai mi è servito (insomma, del peso inutile). Ho messo da parte cose che posso lasciare qui e mi porterà poi giù sorreta2 quando verranno a dicembre.
Prenderò il Flixbus, il treno è troppo caro e ha di sicuro cambi, io vado nel panico. Non ho mai viaggiato da sola, e ne ho il terrore nero. Infatti non sono neanche tranquilla per il bus, ma quello mi porterà dritta alla meta, e da lì dovrò solo essere recuperata da sorreta1. Spero. Perchè non voglio mi vengano a prendere mio fratello o cognata, ce l'ho ancora con loro per il lavaggio di capo non richiesto che m'hanno fatto prima della partenza. Piuttosto mi sparo la strada a piedi.
Insomma... avevo guardato pochi giorni fa i prezzi per il Flixbus Freiburg-Novara, con poco meno di 30€ me la cavo. Il treno mi costa il triplo o pure quadruplo, e che è?! Oro? 'manco chiedessi la prima classe... che prezzi assurdi.
Il motivo principale per cui devo assolutamente tornare, è che il mio cane Scooby non sta bene. Sono veramente preoccupata, e la nostalgia è così pressante che non resisto più, e sono pronta ad affrontare questa paura di viaggiare da sola soltanto per lui.
L'altro motivo è lo stress che subisco da quasi otto mesi in Germania. Non ne posso veramente più. Con tutto questo insieme di cose non riesco più a concentrarmi su niente, non abbandono le cure per dimagrire, e per altri problemi di salute, ma qui in Germania non posso proprio più rimanere.
Ho bisogno di riavere la mia libertà indietro... libertà di guidare in primis, perchè qui abbiamo una sola auto e preferisco evitare di usarla per strade che non sono conosciute. Beh andando con sorreta so come arrivare in alcuni posti, ma non mi sento tranquilla ne sicura, quindi ho evitato. Ma guidare mi manca assai. Mi manca la dannata routine di casa, e persino sentir litigare mamma e sorreta1 ogni 3x2.
Devo solo attendere un'altro po'... intanto finisco di organizzare le valigie, viaggerò da sola, e con me ho delle cose di valore (pc, ps4) quindi devo capire come evitare di stivarle nel vano valigie sotto al bus, voglio tenerli sottomano.

3 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Son davvero contenta che torni a casa, mi immaginavo io nella tua situazione...In fin dei conti ti puoi curare anche in Italia e speriamo che tutta la famiglia non abbia da rompere. Sarà dura per il viaggio, ma anch'io avrei fatto lo stesso per il mio cane.

  1. Kaleela ha detto...:

    Si, ecco... mi dispiace che sia quella la motivazione che ti fa passare sopra a questa paura di viaggiare sola ma ogni tanto fa bene all'autostima violentarsi così e superarne qualcuna... almeno con me funziona così... se la voglia di fare qualcosa è al pari della paura, faccio un piccolo sforzo e mi butto.. certo lo stress è alto ma dopo ripaga decisamente. Immagino sia già qualcosa se ti portano al bus e ti vengono a prendere e incrocio i ditini per TUTTO

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Il fatto è che non mi fido più dei medici italiani, per questo volevo provare qui... ma c'è il doppio della difficoltà perchè non sono residente.

    Al momento ancora non posso muovermi da qui, e temo di dover attendere un altro paio di settimane, perchè ci sono altre cose di mezzo, ma che aggiorno con il prossimo post. In qualsiasi caso devo andarmene entro massimo i primi di dicembre.
    E sì, devo obbligarmi ad arrangiarmi da sola una volta nella vita con una cosa così seria.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -