Tiro con l'arco

lunedì 16 settembre 2019
Ci sono passioni e passioni. Il videogaming è la passione più forte, perchè mi è più accessibile... ma un'altra mia passione è il tiro con l'arco. Ci sono strutture accessibili nelle vicinanze, nella mia provincia, ma finché manca il dinero sufficiente, non posso farci nulla.
E allora che faccio? Mi metto a giocare a videogames che spesso e volentieri hanno come arma l'arco e/o la balestra.
L'attuale, è Horizon Zero Dawn, una perla a tema distopico. Poi c'è stata la trilogia di Tomb Raider del reboot, Lara come armi iconiche utilizza arco e doppie piccozze, e poi in Dynasty Warriors. Non ricordo quali altri videogames avessero personaggi con l'arco, forse Assassin's Creed III. In The Witcher III avevo solo la balestra, ma niente di speciale, essendo un arma secondaria. E in uno dei titoli appena presi, Assassin's Creed Origins, essendo ambientato nell'antico Egitto, ho un bell'arco come arma, non vedo l'ora di giocarlo.
Non solo, quando immaginavo storie da scrivere, immaginavo ovviamente la protagonista con l'arco.
L'arco lo adoro... ne ho sempre voluto uno. Mi piacerebbe perché è uno sport accessibile, non occorre essere snelli e atletici. Servono pazienza, braccia ferme, e colpo d'occhio. Ora, la mia vista non è messa benissimo, l'occhio destro pure peggio, ma se posso guidare, potrò anche cimentarmi a tiro con l'arco. E' un sogno che ho da anni...
Ammiravo nei film di fantasia e nei libri, i personaggi che ne fanno uso. Uno fra tutti Legolas, l'elfo della saga "Il Signore degli Anelli" (ho visto i film, ma non ho ancora letto il tomo). Non so quando mai potrò realizzare questo piccolo sogno, ma almeno i videogames, ancora una volta, sono di grande aiuto per una cosa al momento ancora irraggiungibile.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Allora ti auguro di poter tirare con l'arco, un giorno!

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -