Cose da fare, cose da finire

martedì 1 ottobre 2019
E' sempre stato un problema radicato in me, il procrastinare sempre tutto. Ma nella pigrizia si trova anche l'ingegno, perchè spesso per fare una cosa, trovi dei metodi per facilitare il tutto. Mi sono ritrovata spesso a trovare idee per semplificarmi la vita. Non sono in grado di fare esempi però, attualmente la mia testa è un po' sovraccarica... ho una fastidiosa nevralgia che mi prende occhi e fronte da qualche giorno... il picco è stato tre giorni fa, che ho dovuto prendere immediatamente due moment o impazzivo.
Quel giorno stavo inaugurando finalmente Soul Calibur VI, videogame tanto desiderato e che non mi ha delusa comunque, perchè tutto è quasi tornato alla norma, dopo due capitoli (il IV e V) disastrosi.
Per colpa sua comunque ho procrastinato per l'ennesima volta tutte le cose che dovrei fare/iniziare/finire. Ora ci riprovo, comunque.
La lettura sta andando piuttosto bene, dopo un po' di rallentamento estivo, adesso ingrano con l'attuale libro. Ho tre mesi per completare la sfida lettura 2019... ma ce la posso fare, devo essere fiduciosa. Sono riuscita a fare il pre-ordine entro fine mese dell'ultimo volume di Drizzit, si riceve in omaggio una stampa autografata dall'autore; mi dispiacerà rovinarla con dello scotch, troverò una cornice in plexiglass. E' una bella soddisfazione, dovrò attendere fino al 15, data ufficiale di uscita. C'erano anche le statuette di Baba Yaga e Drizzit, ma sinceramente non mi interessavano, mi interessano solo quelle di Altair di Assassin's Creed e quella di Lara Croft, per il resto alla larga dai soprammobili. E in ogni caso non avevo i soldi per delle statuette, in tutta sincerità.
E' cominciato il mio mese preferito, e con ottobre inizia l'inktober, ovvero una sfida senza obblighi a parte quello di usare inchiostro, che consiste nel disegnare ogni giorno, per tutto il mese. Non è obbligatorio nemmeno fare tutti i 31 giorni, a meno che ci si prepara prima. Avevo ancora due boccette di inchiostro dai tempi delle medie... chissà se sono ancora salvi. Ma in ogni caso non è un problema quale inchiostro usare; basta fare la base con la matita e poi si ripassa. Il problema è che non mi sono allenata col disegno, quindi pazienza... faccio con le mie acerbe capacità attuali, so che non manterrò tutti i 31 giorni, ma almeno voglio provare a disegnare e partecipare a questa bella iniziativa. Tanti artisti preparano già la scaletta con il tema giornaliero... io vado a istinto, ma essendo poco tematica, sarà un po' difficile. Anche perchè so disegnare solo la figura femminile e nemmeno in modo realistico; più sul genere manga/fumetto. Mi ero allenata ai tempi imitando gli stili dei manga One Piece e The Slayers, poi ho migliorato da sola, usando riferimenti, ma allo stile realistico non ci sono mai arrivata. Non ho ereditato a sufficienza dal talento di mia mamma. Non ho infatti mai trovato il mio stile.
Vedremo un po' che cosa riuscirò a fare.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    E' divertente...Io non potrei mai perchè disegno come una bambina XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Penso che un po' tutti possano migliorare se lo desiderano e si applicano, io avrò un po' ereditato da mamma, però non sono capace di disegnare realistico come lei XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -