Vento & Pioggia

venerdì 6 settembre 2019
Il preludio dell'autunno? Oggi finalmente il cielo si è rannuvolato per bene, ha iniziato a tirare il vento che era ancora giorno, poi dopo un po' di incertezza finalmente ha iniziato a piovere per bene, per due volte, e ora tira ancora il vento, un vento fresco che fa rabbrividire, e questo è davvero fantastico. Che l'estate lasci il posto (magari per sempre) alle stagioni fresche.
Mi piace quando l'atmosfera è così lugubre, nelle ore in cui ci dovrebbe essere il sole. Mi sento moralmente meglio, mai fisicamente meglio, per quello devo lavorarci su io, e molto. Nonostante giocassi alla playstation, tenevo solo l'auricolare sinistro, e il destro libero per sentire i rumori della pioggia e del vento. Vorrei che durasse a lungo... ma temo che domani ci sarà il sole e le temperature già in rialzo. L'estate non è ufficialmente finita... e come dico spesso a mia mamma: il tempo non segue le previsioni meteo, fa quello che c'ha voglia. Anche se è rassicurante vedere una scheda meteo così: click, io ci vado sempre cauta, non credo fino in fondo a delle previsioni, anche se in questo caso lo vorrei tanto. Non posso farci niente, sono nata in piena estate, ma la odio con tutta me stessa. Tutto ciò che è "estate" non reggo. Il vento, la pioggia, il cielo nuvoloso da diventare buio, la nebbia... mi piacciono davvero troppo. E ovviamente la notte.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    E a me piacciono le stesse cose! Abbasso il caldo!!!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    @Nemesis Sono due giorni che si VIVE qui nel novarese, ma non c'è da cantar vittoria troppo presto, l'estate non è ancora finita...

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -