Quasi libera...

giovedì 5 marzo 2020
Sono mesi che tribolo con problemi dentali... oggi il primo appuntamento, dopo aver aspettato più di un mese, ma non aveva date più vicine. Sono sopravvissuta per settimane alle fitte, nelle ultime due comunque non avevo più grossi fastidi, e ieri finalmente ha iniziato a risolvermi i più urgenti... ho praticamente altri cinque appuntamenti già segnati.
Ma al momento sono ancora preda dei dolori post-anestesia... ho resistito, ma fra un po' mi prendo un antidolorifico e spero che funzioni in fretta... o che funzioni, per lo meno.
Tre quarti d'ora passati a resistere sotto i ferri del dentista, poi finalmente a casa... ma non ci ha messo molto a finire l'effetto anestetico... non voglio imbottirmi di pastiglie, quindi ho pensato di reggere fino a prima di andarmene a dormire, e il momento è quasi giunto... non solo ho i dolori gengivali e nevralgici, mi sento pure uno straccio... male alle gambe, mal di testa, fiacchezza... tutto per un operazione dal dentista. Spero di recuperare forze domani, che mi occorrono al pomeriggio per guidare... intanto resisto. Mi toccherà mangiare ovviamente cibi morbidi/liquidi. Il brodo coi cracker sbriciolati per farci una pappetta (aggiungendo un paio di sottilette), e un mini-purè con formaggio spalmabile mi hanno saziata abbastanza per resistere fino a domani, non ho nemmeno degli yogurt. Erano anni che non subivo un intervento ai denti, e non mi ricordavo fosse così doloroso il post anestesia, come se i mesi scorsi non avessi già penato a sufficienza... ma spero che per un po' sarò tranquilla... sono davvero stufa.
Ho passato il pomeriggio a fare cose per forza di inerzia, ma avevo solo voglia di dormire... però non ci sarei mai riuscita. Ora spero di riuscire a leggere un pochino, anche se probabilmente è meglio che riesca ad addormentarmi in poco tempo, o è quello che spero...
Domani è un altro giorno...

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Terribile! Mi dispiace...

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Beh almeno sto a stecchetto per un po' di giorni, ma sono già stufa di yogurt e passate di verdure... dei formaggi invece no, non potrebbe mai succedere XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -