Viaggio attraverso la musica

sabato 7 ottobre 2017
Questa sera, sono diventata scema per dei video-screen che avevo registrato... c'era l'audio e io non volevo che si registrasse l'audio... i rumori di sottofondo che si sono registrati erano mamma che reclamava, sorreta che discuteva, Scooby che scacciava abbiando qualche gatto che lo importunava, e un'altro gatto che miagolava in continuazione... cioè, anche no lasciare questo sottofondo nel video XD così con format factory ho rimosso l'audio senza registrare dall'inizio... e no. A caricarli su altervista li dava come video danneggiati, così li ho RI-registrati, ma altervista stasera era un'emerito puzzone. E poco fa sono finalmente riuscita cambiando browser, a finire di caricare 'sti tre video. Santi numi, quando la tecnologia non collabora è una magagna continua...
Per il resto mi sono messa ad ascoltare la musica mentre gioco a The Witcher 3, devo dire che ispira di più ad ascoltare musica diversa da quelle nel videogioco. Anche se quelle delle isole Skellige sono stupende. Qualche giorno fa c'è poi stato il concerto dei vent'anni di carriera di Elisa in tv, e l'ho visto... poi stasera risuonandomi le sue bellissime canzoni nella mente, ho deciso di riascoltare il cd "then comes the sun" che mi ha accompagnata per tanto tempo all'epoca che uscì. Credo sia il migliore fra tutti. Non mi emozionano più molto le sue canzoni attuali, non certo come quelle dei primi album, a parte "bruciare per te" l'ho ascoltata a ripetizione così tante di quelle volte, che non mi stancherei mai. Dedicata al padre... e in questo argomento io mi ci ritrovo. Ho sempre preferito che cantasse in inglese, ma anche in italiano ho imparato ad apprezzarla. E' diventata più poetica in un certo senso... nonostante questo, poche canzoni in lingua madre mi hanno conquistata, ecco perchè continuo a preferire i primi album.
Per ora, musica random e torno a The Witcher 3.

5 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Decisamente Elisa rende meglio quando canta in inglese.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Vero? Meno male non la penso così solo io

  1. Nemesis ha detto...:

    Poi la musica italiana non mi piace,in linea di massima,quindi a maggior ragione la preferivo prima.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Le parole le comprendi subito, ma l'inglese lascia quel po' di mistero se non lo conosciamo a fondo. E poi l'inglese mi piace un sacco, solo sono troppo pigra per studiarlo ormai, ho provato anche con un'app sul tablet, ma niente... poi finivo per non aprirla più.

  1. Kaleela ha detto...:

    uhhh e io che credevo parlassi di me nel post *.*


    ahahahhhahahhaha

    Anch'io preferisco la straniera per la musicalità delle parole XD Di Elisa invece credo mi piaccia solo "Luce" :P ma non l'ho mai ascoltata approfonditamente

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -