Linkin Park Memories

domenica 29 ottobre 2017
Il 27 ottobre è stato fatto un concerto per celebrare Chester Bennington. E' stato trasmesso live su youtube per permettere a tutti i suoi fan mondiali di assistere, ma non l'ho visto tutto. Il fuso orario è parecchio differente, quindi in Italia è iniziato a notte fonda, io non avevo problemi a far nottata/alba, quindi l'ho visto da circa le sei del mattino forse poco prima, fino al discorso della moglie di Chester, Talinda Bennington... ma non ho potuto più seguire oltre a causa di svariate faccende. Ma quell'ora e poco più vista è bastata a farmi emozionare tanto, vedere Mike che cantava come se ci fosse ancora Chester lì al suo fianco... poi quando sono arrivati a In the End... il coro. Quella canzone era l'inizio di tutto, e anche del mio variare di generi musicali, devo tanto ai Linkin Park che da diciassette anni fra qualche alto e basso, alla fine ho continuato ad adorare e seguire.
Quel maledetto 21 luglio non lo potrò mai dimenticare... si era spezzata la magia con la morte di Chester, della sua potente voce. Ma Mike ieri ha dimostrato perfettamente di essere un degno front-man del gruppo, un genio, un cantante bravissimo e che è riuscito ad emozionare tantissimo. Non che avesse bisogno di dimostrare nulla, lui era pari a Chester da sempre.
Tanti dei cantanti che hanno duettato con Mike non li ho riconosciuti, anzi diciamo nessuno... ma alcuni mi sono piaciuti molto, hanno reso perfettamente omaggio con le loro voci, a Chester e agli altri membri del gruppo.
Con la prima canzone ascoltata nel concerto, dopo un breve monologo di Mike che purtroppo non ho compreso dato che l'inglese parlato fatico a seguirlo, dopo pochi minuti mi sono venute le lacrime agli occhi, come potevo trattenerle? E' ancora una ferita aperta... non ho ancora trovato il coraggio dopo tre mesi e più, di riascoltare la voce di Chester... quando mettevo su musica random e giungeva il turno di una canzone dei Linkin Park, la saltavo sempre... è più forte di me, non è ancora il momento.

4 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Mike ha dimostrato a tutti quelli che dicono che non è in grado di cantare che sono dei deficienti,ecco! E' una persona fantastica e ha una tale forza d'animo, non so come diavolo abbia fatto, col dolore che ha dentro a reggere tre ore di spettacolo senza piangere, specialmente quando ha cantato One more light e quella meravigliosa nuova canzone dedicata a Chester: Looking for an answer... La cosa più bella, oltre a sentire la sua voce, è stata vederlo sorridere di nuovo...

  1. Inahime Ery ha detto...:

    E' vero! E poi anche Talinda era salita sul palco col sorriso... sono passati poco più di tre mesi, io pensavo sarebbe trascorso più tempo prima che decidessero di fare un concerto memorial, già volevano farlo poche settimane dopo la sua scomparsa, ma è chiaro che era troppo presto, troppo... in ogni caso ci hanno regalato emozioni uniche.

  1. Nemesis ha detto...:

    Sì,questo concerto resterà sempre un ricordo incancellabile nel cuore di tutti i Soldiers! Mike il giorno dopo ha scritto che si sentiva come se l'avesse investito una macchina,ma che era valsa la pena...Doveva essere sfinito!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    E beh, fra il cordoglio, la concentrazione, l'intrattenere centinaia di fans, tenere alto il livello di musica e parole, e così andare... ha e hanno fatto un concerto grandiosissimo, memorabile per Chester e per il gruppo intero. Sono contenta comunque che sia riuscito nelle sue aspettative!

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -