Letture rilassanti (parte 2)

domenica 14 gennaio 2018
Ho finito il libro-fumetto sul medioevo della Disney, e ho subito iniziato quello sui Pirati. Un epoca che mi affascina da oltre dieci anni, anche se cruenta; volevo tra l'altro vedermi Black Sails, ma non sono mai nel periodo giusto per guardarmi una serie, il tempo me lo assorbe sempre il pc o la playstation alla sera, inutile... comunque nei fumetti Disney è ovviamente tutto preso alla leggera e sono divertenti le vicende, sono 9 storie in circa 300 pagine, ed ho iniziato la terza.
Ho letto già alcune di queste raccolte, e rituffarmi ogni volta nelle avventure di Paperino (il mio preferito da sempre, come la sua controparte Paperinik!), Topolino, Minnie, zio Paperone, Pippo, e tutta la compagnia, è sempre un toccasana, per rilassare un po' la mente leggendo storie senza impegno, che sono leggere e fanno ridere.
Quando avevo 16 anni leggevo il fumetto delle W.I.T.C.H. e mi era piaciuto tantissimo, infatti mi sono pentita più volte nel corso degli anni di averlo interrotto. Era davvero carino... so che è anche terminato (o interrotto?) e io spero sempre in qualche ristampa. Non mi frega niente di essere troppo cresciuta per questo genere di fumetti, io mi sento sempre qualche anno di meno, e se una cosa mi piace la leggo e basta. Potranno passare vent'anni ancora, ma ai videogames e ai fumetti e manga non rinuncerò mai.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    E' giusto: fai quello che ti piace,non devi render conto a nessuno. Mia madre ha 75 anni e guarda ancora i film di animazione Disney e affini. ;-)

  1. Inahime Ery ha detto...:

    La mia 70, e ogni tanto le piace guardare Masha e Orso, quando ero da mia sorella in Germania lo guardavo spesso anch'io perchè il resto dei programmi non lo potevo comprendere, mi ero vista pure un Pirati dei Caraibi con Depp in tedesco, cercando di ricordare le battute inutilmente X°D
    Comunque è giusto variare, non è che se siam grandi dobbiamo vietarci anime, manga, videogames, o cartoni per bambini :P

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -