Riflessioni tecnologiche

mercoledì 13 giugno 2018
Dopo che ho comprato lo smartphone, ho pensato che alla fine probabilmente il tablet non mi occorreva più... fanno le medesime cose. Ma poi giusto due giorni fa ci ho pensato di nuovo. Se continuo a smanettare sul cellulare, la batteria scende ovviamente, e la rara volta che mi chiamano/chiamo o messaggio, non me ne rimane a sufficienza. Ho i power bank sempre in borsa, ma è prima di tutto un cellulare e dovrei considerarlo tale, non un mini-pc. Ormai fanno tutto... ma per quella funzione molto meglio un tablet.
Oggi è finalmente arrivata una delle due custodie che ho ordinato, un bellissimo viola come da immagine sul sito, sono molto soddisfatta! E ora posso smettere di trattarlo come fosse di porcellana, non avevo nemmeno rimosso una pellicola dietro, per evitare si rigasse appoggiandolo ogni volta. Ora è libero da quella, ma avvolto dalla bellissima custodia. Non vedo l'ora di ricevere la seconda, ma quella che mi piaceva di più è proprio quella giunta oggi, sono stata fortunata XD
Ne ordinai due perchè ero indecisa... e almeno cambio quando mi va. Perchè parlando di scorta, non la userei non prima di un paio d'anni, e sarebbe un peccato, meglio intercambiare di tanto in tanto, dureranno di più entrambe. Credo.
Sorreta1 (1 perchè è la più grande) ha scoperto solo ieri che ho lo smartphone, io lo avevo detto a mamma al telefono a fine maggio, ma ovviamente non avrà ascoltato, com'è tipico faccia. A sorreta glielo avrà detto nostra zia, che è un'anno più grande di mamma, ma si è evoluta allo smartphone da tempo, mamma non ha mai avuto un cellulare, solo un tablet-baracca per breve tempo, poi è stato danneggiato dal nanipote. Che straaaaano.
Sorreta1 l'avevamo costretta a decidersi di usare un cellulare regalandoglielo anni fa, poi lo ha cambiato un paio di anni fa (mi pare) sempre con un cellulare vecchia generazione, adesso però è ora che si evolva, almeno può ricevere video e foto del nanipote o da nostra zia direttamente, non che tutte le volte devo star lì a mostrargliele dal mio pc (ora non sono in Italia, quindi s'attacca) e passarle quelle che vuole usare come sfondo.
Quiiiindi, io e sorreta2 stiamo cercando e valutando vari smartphone con minimo 16GB di memoria e minimo 2GB di ram (1GB non vale niente), così o glielo spediamo o glielo consegnamo quando torniamo giù (in ottobre).
Vedremo come finirà la faccenda.

8 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Mio padre, che ha 78 anni, quest'anno ha voluto lo smartphone ed è capitato quel che temevo: che è finito in internet con la connessione dati, anzichè col wifi e si è mangiato tutto il credito un paio di volte,poi gliel'ho sistemato io in modo che non capiti. Mia madre, due anni di meno,l'ha voluto,ma sa giusto leggere le notizie perchè mi son sbattuta un miliardo di volte a farle vedere come si fa (non sa mandare manco i messaggi e all'inizio voleva darlo via). Adesso entrambi ci hanno preso gusto e ogni tanto mi chiamano quando non capiscono qualcosa. XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Difatti io tengo sempre disattivata l'opzione traffico dati, non ne necessito mai, e magari la volta che mi serve mi finisce i GB disponibili (3 mi sembra) perchè ho scordato di disattivare. Tanto ho sempre il wifi perchè raramente esco a passeggiare XD
    Non c'è un'età per le cose tech, è buona cosa che anche gli over 70 si tecnologizzano, sono al passo coi tempi odierni :P

  1. Nemesis ha detto...:

    Sì,sono contenta che stanno imparando: a loro piace tanto leggere notizie... Così le hanno sempre sottomano. :-)
    Mike è fantastico come sempre!! Sto ascoltando il nuovo album @__@ ♥ Lo stile è adattato sulla sua voce, ma non si discosta poi così tanto.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ad ognuno le sue passioni XD

    Non l'ho ancora sentito, appena ho pace vado su spotify a cercarlo, quel sito è una miniera infinita di musica non-stop!

  1. Nemesis ha detto...:

    Alcune a dir la verità non mi piacciono, ma altre sono molto belle, come Crossing a line. E poi sta rilasciando tantissime interviste e non smette mai di parlare con i fans sui social. :D

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Beh capitano alti e bassi, mi è successo anche con quelle dei LP, mi pare nell'album Thousand Suns.
    Credo abbia fatto bene a sfogarsi così, un nuovo album dei LP non lo vedremo tanto presto, è solo trascorso un'anno.

  1. Nemesis ha detto...:

    Ha detto che non sanno ancora per certo se staranno insieme... Mi auguro di no,sarebbe un lutto nel lutto! :-( E fra l'altro ne va delle vite di molti adolescenti che trovano la forza solo nei LP, altrimenti si potrebbero suicidare.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    L'anno scorso quindi lo dissero solo per rabbonire? Lo spero anch'io che non si sciolgano. Già è stato traumatico perdere Chester... in ogni caso, quando una band è così popolare e seguita da 18 anni, è facile che qualcuno impazzisca.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -