Impedimento visivo

mercoledì 13 febbraio 2019
E mi sveglio una mattina trovando gli occhiali schiacciati/piegati nel verso sbagliato... la parte centrale che tiene unite le due parti, s'è indebolita tanto che si piega come carta... una sorpresa fattomi trovare da un gatto, non so quale... dormivo. Mamma ha lasciato la porta di camera socchiusa e quelli hanno fatto festa. Questa montatura è parecchio vecchia, penso che una quindicina di anni li abbia, sono abitudinaria, e difficilmente troverò una montatura così se non è riparabile questa... inoltre, in quel caso dovrò anche cambiare le lenti, perchè sono state tagliate per questo modello rettangolare... lunedì ho saltato, ieri stavo per uscire, mi ricordo che il martedì è chiuso... oggi, beh finito di scrivere qua, mi cambio e andrò finalmente al negozio a sentire la sentenza sulla povera montatura.
Non posso metterli più su, perchè s'è indebolito troppo il perno o come si chiama quella parte... per fortuna ho le lenti a contatto... peccato che sarebbero semestrali e i sei mesi sono scaduti assai, ma non le ho ancora sostituite, anche perchè vanno ancora bene (e vedo pure meglio che con gli occhiali). Però questa è un emergenza e le ho messe su.
Senza occhiali/lenti non posso assolutamente guidare, non riesco nemmeno a leggere bene al pc, devo avvicinarmi un sacco allo schermo. Problemi avuti sin da quando avevo quattro/cinque anni, peggiorati quando ne avevo otto, e quindi ho sempre gli occhiali da allora. Inoltre dalla nascita l'occhio destro è messo peggio del sinistro, con quello non posso combinarci nulla.
A diciotto anni ho iniziato anche a portare le lenti a contatto, mi sento così libera quando le ho su.

4 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    L'unico guaio dei gatti è che possono saltare per romperti le cose,mannaggia...
    Se tu fossi qua da me...Abbiamo da poco un bar dove i gatti circolano liberi tra i clienti e io sono cliente fissa,naturalmente XD Ti piacerebbe da morire!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Scema io che li lasciavo aperti sul mio pc, ma è stato così per anni, i gatti quando dormo se ne stanno di là nelle loro cucce-scatole... stavolta il danno. Li avevo messi nella custodia, quando sono arrivata al negozio s'erano divisi in due, adesso devo aspettare l'sms per andare a ritirarli.

    Ah i Cat Cafè! Sono diffusi in Giappone, e poi sono arrivati anche qui... i gatti hanno una casa, ma potrebbero pure essere stressati. In ogni caso fai bene, i gatti sono troppo belli e morbidosi, io non potrei resistere dal coccolarli tutti *_* oggi ho spupazzato un po' di miei gatti, recupero i 9 mesi di lontananza da loro XD

  1. Nemesis ha detto...:

    Beh,certo,ti saranno mancati da morire! Quanti sono?

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Dunque, nostri ne abbiamo 5/6 poi ci sono quelli che girano in cortile, ma non tutti si lasciano avvicinare, beh meglio così o sarebbe un problema.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -