Il cellulare che non lascio mai

martedì 26 febbraio 2019
Nel 2002 acquistai un cellulare nuovo, un Nokia N70, un cellulare che mi accompagnò per circa otto anni, poi cedetti per sfizio al modello LG cokie, cercandolo di colore viola, per provare la novità del touch, ancora un po' acerba all'epoca (2009). Nonostante questo, non mi separavo mai dal Nokia, perchè era utilizzabile anche senza sim, ed era diventato il mio cell-notes, ovvero ci scrivevo i capitoli dei miei racconti, perchè era più pratico di un quaderno, potevo scrivere comodamente a letto anche prima di addormentarmi... e grazie al Nokia pc suite, potevo salvare tutto su pc e poi ricopiare i files in chiavette e HD esterno per non perdere mai nulla. Purtroppo qualche giorno fa nell'accenderlo, lo schermo sfarfallava, finché è diventato bianco, e nonostante funzioni, non posso combinarci nulla così ovviamente... ieri alla fine mi sono decisa a cercare info in merito su internet, ed ecco che leggo si tratta di un componente interno, un "gommino" che probabilmente è uscito dal suo posto e quindi occorre sventrare il cellulare e sistemarlo.
Bene. Tutta contenta che forse il mio cell-notes non è perduto, mi appresto ad aprire il cellulare, guardando prima un video su youtube per evitare danni... è stato un po' ostico come lavoro, ma sono riuscita a staccare il "guscio" senza danni. E poi mi metto alla ricerca del cacciaviti adatto... i miei non vanno bene, allora prendo la valigetta con tutto il kit più disparato di punte per i cacciaviti, e... niente. Non funzionano. Allora riguardo il video... e il tizio dice che ci vuole un cacciaviti torx, apposito per smontare cellulari. Bene, perfetto... lavoro per il momento bloccato. O provo a vedere dai cinesi prima, sennò mi tocca ordinare un kit da amazon. Questo cellulare è ancora prezioso per me, nonostante i suoi diciassette anni, e qualche difettino (non tiene il registro chiamate, per citarne uno), ha ancora una batteria abbastanza durevole. Alle volte ci si affeziona a un oggetto, e si tende a portarselo sempre con sè.
Beh, spero di trovare quel torx, perchè devo tentare di ripararlo da me.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Caspita, 17 anni è un record! E' un miracolo che ancora si accenda, si vede che li tratti molto bene per riuscire a durare così! :-)

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Come ho scritto, è un cell molto prezioso per me quello, me lo sono portato ovunque negli anni, anche per avere la speranza di riprendere a scrivere, ma niente. Però non potevo proprio mollarlo... la mia disperata(?) ricerca del cacciaviti adatto ne è la prova XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -