Quando riprendo il giro...

venerdì 1 marzo 2019
Di punto in bianco ho deciso che dovevo vedermi dei film di animazione giapponese, titoli usciti negli ultimi anni e che erano parecchio quotati. Ho iniziato con "Your Name", una storia che ha del sovranaturale, e bellissima [scheda].
Dopo quello, mi sono guardata "Kiki - delivering service" un film di Miyazaki molto vecchio, quando è uscito io avevo 4 anni (1989). Meglio tardi che mai, anche se conosco i film di Miyazaki da una decina d'anni. La storia di una streghetta tredicenne che deve fare apprendistato per un anno, cercando una città adatta a lei, accompagnata da un micio nero di nome Jiji. E' davvero molto carino questo film. Si riconosce subito lo stile di Miyazaki, di cui ho visto d'altri, solo "Il castello errante di Howl", "Laputa, il castello nel cielo" e "Totoro". Devo recuperarne altri.
Ieri sera/notte invece ho optato per "La ragazza che saltava nel tempo" film d'animazione recente, che ho trovato carino... ma anche noioso. La protagonista continuava a tornare nel "passato" della stessa giornata per tutto il corso del film. Mi ricorda un po' il videogioco "Life is Strange" che ho giocato però troppo poco, devo ancora iniziarlo e continuarlo come si deve. Prima o poi. Accumulo sempre videogiochi e libri, e poi ci metto anni a smaltirli. Anche i film, ne ho ancora sul pc di non visti mi sa.
Dopo tutta questa animazione, ho optato per vedermi Black Panther, non sono da supereroi, ma questo mi attirava per l'ambientazione. Mi ha piacevolmente stupita, l'ho trovato molto carino come film. Un ambiente esotico che unisce costumi africani tipici e un ambiente ultra-tecnologico. Mi è anche piaciuta la sigla di chiusura con quegli effetti grafici. E cosa importante: guardarli sempre fino in fondo, ci sono sempre scene post-credits.
Questa sera... potrei fare riposare ancora la mia PS4 per il terzo giorno consecutivo. Mi aspettano "Big Fish & Begonia" un film di animazione fantasy prodotto in Cina, che mi ha attratta (anche perchè amo la Cina). E "Jurassic World: Il regno distrutto". Ho seguito tutta la saga dal primo Jurassic Park, quindi non posso lasciarmi perdere i Jurassic World, per quanto non proprio originali e anzi banali con scelte idiote... ma ci sono i dinosauri acquatici, non potevo non vederlo. Il mosasauro è stupendo. Mi ricorda quelli che incontravo in Dino Crisis 2, vecchio videogames per PS1 datato 2000.
Ho in lista anche Aquaman, Wonder Woman, Jumanji: benvenuti nella giungla, e... La forma della voce, altro film d'animazione giapponese che pare abbia avuto successo.
Riguardo le serie, devo iniziare Fringe. La bizzarria e stranezza di questa serie mi avevano attratta, ma mai seguito a dovere... ora posso recuperare.
La PS4 aveva bisogno di un po' di riposo dopotutto, l'accendevo praticamente tutti i giorni da che sono ritornata a casa mia. Ho recuperato un bel po'.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Black Panther e Jurassic World mi sono piaciuti molto; Aquaman e Wonder Woman anche e pensa che li ho visti malissimo nel computer, quando avrei tanto voluto andare al cinema, eppure me li son goduti lo stesso, perciò penso che potrebbero piacere anche a te.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Jurassic World l'ho visto giusto ieri in nottata, mi è piaciuto... ma traspare di continuo la stupidità massima umana, e le scelte stupide pure, come quella del finale... ma qui non posso scrivere perchè faccio spoiler pubblici altimenti. Se me ne ricordo, ne scriverò sull'altro blog che almeno ho il tag spoiler.
    Wonder Woman e Aquaman non sono ancora riuscita a recuperarli (vado di torrent)... ma in attesa ho due film di animazione.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -