Strani eventi

venerdì 20 dicembre 2019
Dopo secoli, di nuovo a uscire con mamma. Peccato che guidare col buio e la pioggia sia un po' noioso, con tutti i riflessi che ci sono, ma non posso, ne devo lamentarmene, io adoro la pioggia. Con le dovute continue raccomandazioni nonostante i miei tot anni di patente, da parte sua, e minacce da parte mia di smollarla a piedi, il tutto in toni sempre scherzosi, riusciamo a fare quel che dobbiamo, andare all'unieuro, e al centro commerciale ipercoop. Dovevamo trovare il regalo per sorreta, ma torniamo a casa a mani vuote. Per lo meno, senza il regalo, io a mani vuote proprio non ero. Domani invece farò un altro giro di ricognizione, ma da sola perché è già tanto che è uscita oggi, un evento mondiale insomma. Occhio al cielo, quando mamma fa cose inusuali, come appunto mettere piede fuori dai confini di casa nostra, può succedere di tutto.
Domani andrò in avanscoperta alla bennet, e se non troverò nemmeno lì la raccolta dei Queen per sorreta, tornerò in città per prenderle il regalo alternativo: cioè la stessa lampada che hanno regalato a me al compleanno, ne voleva una anche per lei, ma non ha potuto prenderne due insieme.
Boh, speriamo ho successo col cofanetto dei Queen, ormai per internet è troppo tardi.

Ovviamente resto dell'idea che natale sia solo fuffa per il buonismo gratuito, ma siccome mamma non esce mai, appunto, e vuole farle il regalo, sono io che devo portarla a comprarlo, non va in giro da sola. Beh siccome come detto non fa uscita bis, tocca a me.
Dunque io ieri ho comprato una prolunga da 5mt (me ne bastavano un paio, ma non c'è scelta) per gli auricolari, così se si danneggiano quelli, non devo spendere più di 10€ per avere auricolari con cavo lungo tutto d'un pezzo... i precedenti: pioneer a 17€, quindi di marca, mica noccioline... ma hanno iniziato a sbarellare, non funzionava più a dovere quello destro, e dopo quasi due mesi mi stavo decisamente incavolando dal fastidio di non poter ascoltare bene musiche, suoni e rumori. Non mi faccio più fregare da 'ste cavolo di marche. Insomma, mi girano perché li ho pagati tanto per i miei standard.
E così ho provato la prolunga con gli auricolari Sony che uso per lo smartphone e il tablet, e CI SENTO! Finalmente... ho acceso la playstation per verificare, ma siccome con la tv avevo impostato gli auricolari per l'uscita audio, stavo per perdere i timpani per il volume altissimo... cioè, con quegli altri sentivo tutto troppo basso, con questo cavo nuovo e auricolari senza mini-comando per il volume, mi stavano esplodendo le orecchie... velocissima ho trovato l'opzione e regolato il volume, timpani salvi. Ci sento come cavolo si deve, finalmente.
Già che avevo la play accesa, provo l'altro acquisto... nientepopodimenoche... un videogioco.
No insomma, entri beata in unieuro col preciso pensiero di quel cofanetto cd, ma ti piazzano sulla strada il cestone delle offerte dei videogiochi... così ho detto "massì, buttiamoci le manine e vediamo se trovo qualcosa che mi interessa...", beh, trovato. Darksiders a 9,95€ la versione "war"remastered per PS4, in origine uscito per la PS3; ma io per quella presi il secondo capitolo, che mi piacque, insomma ogni tanto faccio 'ste cavolate invece di iniziare dal primo (ma ora non lo faccio più!), quindi prima o poi avrei dovuto recuperare il primo... e SBAM eccolo lì che mi faceva l'occhiolino. Rimosso subito dalla lista desideri di amazon, che ci costava il doppio. E' una figata questa serie, ovviamente ho in lista il terzo capitolo uscito di recente.
Per quanto mi scoccia perché ho già la versione PS3, mi conviene ricomprare Darksiders 2 per PS4, perché l'altro ha un maledettissimo bug che mi ha impedito di platinare il gioco, oltre che l'avevo comprato usato, quindi non ho potuto utilizzare i contenuti extra, o qualcosa del genere. Vediamo quando lo trovo che costa poco, al momento sta sui 20€ e io non ho voglia di spendere quasi lo stesso prezzo di quello PS3. Già ho il doppione di Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends, perché per errore presi la versione PS3 su amazon... mentre l'edizione completa su PS4 mi è stata regalata a un compleanno. Però quei 20€ vorrei poterli recuperare, ma non so come, non so di chi fidarmi, come muovermi, non ho mai venduto niente in vita mia. Eppure se mi sbloccassi potrei liberarmi di un sacco di manga pure.
E pasiensa.

3 Comments:

  1. Kaleela ha detto...:

    Pensa guidare di buio sotto la pioggia con un suv dietro che ti abbaglia dallo specchietto e ti butta nell'ombra oppure quelli che ti vengono contro con i fari che paiono.... Fari 😂😂😂 mi sono riscoperta odiatrice di suv.. Quindi sappi che se te ne comprerai mai uno non dovrai venire dalle mie parti 😋

    Ma sai che in quanto a volume mi son trovata male anch'io con pioneer?
    Sono dei vigliacchi a farti gli appostamenti videogiocosi XD

    Anch'io vorrei iniziare a vendere qualcosa T________T dai che prima o poi #celafaremo

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Figürat, io guido una macchina bassa, immaginati se ho dietro un suv del cavolo... però lo specchietto centrale ha quell'affarino per schermare un po' la luce ed evitare l'abbaglio, ma con quelli laterali no.

    Poi avevano nemmeno tre anni, e li ho usati pochissimo, in germania non mi occorrevano quindi sono rimasti anche inutilizzati. E' proprio pessima la marca.

    Ho sempre il timore di incappare in qualche problema, le persone non sono tutte uguali, e io non ho lo sbatti di andare in posta a spedire >.<

  1. Kaleela ha detto...:

    Eh infatti.. Quello centrale lo sistemo ma mi fregano i laterali..

    Idem con patatine fritte XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -