Tired

domenica 21 giugno 2020
E' una settimana che mi sento un po' strana. Continui dolori alla testa, o fastidi lievi, ma non mi abbandonano quasi mai. Fisicamente mi sento un totale straccio, ho spesso bisogno di distendermi per far sgonfiare i piedi e caviglie che in periodo primavera/estate lievitano non appena mi alzo dal letto la mattina.
Lunedì ho avuto una violenta fitta alla testa, pulsava dolorosamente prendendo dalla fronte fino alla nuca, e pregavo finisse presto...
è stato allucinante, e mi ha anche spaventata, mai successo in vita mia... e la cosa si è ripetuta un altro paio di volte, ma sono riuscita a gestire più o meno, di modo che durasse meno, regolando il respiro, ho provato anche un pochino meno dolore...
Sinceramente sono stanca. Stanca di sopportare questa situazione fisica, stanca di essere debole, di stancarmi dopo poco tempo. E di essere vessata di continuo perché non mi muovo. Grazie. Se mi si da magari una scarica di energia, forse ce la potrei fare. Forse.
Mi sento stanca, strana, scazzata, svogliata. Tutto quello che faccio è solo per forza di inerzia. Se avessi delle benedette forze e soprattutto forza di volontà e spirito di avventura, fuggirei.
Sono due giorni che non ho voglia di accendere la play, ma in compenso ho ingranato la lettura del libro iniziato l'altro ieri, e sono già alla metà. Sto cercando di pormi obiettivi, qualcosa di fattibile per un rottame come me, la lettura è facile, i libri da leggere non mi mancano, il mio obiettivo è di leggerne 15 entro il 31/12, ma in sei mesi ne ho letti solo 4, e voglio recuperare entro fine mese leggendone un paio, il 12 luglio, ossia al mio compleanno, voglio iniziare a leggere il libro di Uncharted che ho cercato per anni, e ottenuto solo di recente, con mia somma gioia. Sì, ogni tanto ho qualche dannata gioia in questa vita vuota. E me la tengo stretta.
Domani sera, contavo di andare a farmi un giro in macchina. Non sono più uscita dagli inizi di marzo... credo che possa essere anche questo il mio malessere, DEVO uscire, affrontare la paura del virus, dopotutto andrei solo a far sgranchire un po' le ruote e il motore della macchina, senza fermarmi in posti con gente, e guidare in ogni caso è una delle cose che amo fare. Da qui alla sera ce ne passa di tempo... dovrò comunque vedere se avrò le energie necessarie.
Per ora cerco di ricaricarmi ascoltando i miei adorati Within Temptation...

5 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    E' la tiroide che toglie le forze,per non parlare dell'umore. Da quando mi sta peggiorando il morbo di Hashimoto mi rendo conto di che bel futuro ho davanti. Chi non lo prova non capisce un tubo e giudica. Le fitte alla testa potrebbero essere sbalzi di pressione,nel mio caso l'ho scoperto proprio dal mal di testa...Io e te abbiamo la Fortuna che ci vuole male,altro che bendata!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    E' vero, e confermo... io in più ho il peso eccessivo di mezzo, quindi immagina quante energie in meno possa avere. Ogni giorno ciò che faccio è solo per forza d'inerzia.
    Nessuno in famiglia si è mai informato su cosa comporti la tiroide mal funzionante, e se lo spiego dicono che sono balle, quindi non mi resta che mandarli 'af***** continuamente e basta, perché non se ne esce.
    Mai creduto alla fortuna... e a ragione direi.
    Quando ho avuto la seconda fitta ho notato che avevo il battito cardiaco un po' accelerato, e sentivo chiaramente le pulsazioni dal cuore fino alla testa, una cosa terribile.

  1. Nemesis ha detto...:

    Allora è pressione alta,è esattamente il sintomo che ho io quando va troppo su. Mi hanno già dato la pastiglia,ma col caldo si abbassa e non ce n'è più bisogno. No,come al solito i tuoi fratelli si mostrano insensibili, come i miei genitori del resto, e hai ragione a mandarceli!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Cercherò di rimanere il più possibile "tranquilla" anche se la vedo dura.
    E infatti quando la famiglia è la prima a non capire, non si può mai mettere la parola fine al disagio profondo.

  1. Nemesis ha detto...:

    Pienamente d'accordo.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -