Rantolando...

martedì 14 novembre 2017
Mi piacciono le stagioni fredde, ma puntualmente mi busco il raffreddore. Lo scorso anno influenza che mi ha ridotta un mocio trascinante. Questo raffreddore mi ha risucchiato parecchie energie, e dormo da schifo ovviamente... in questi ultimi 3 giorni ho recuperato Syberia, videogames per PC del 2003 e del genere punta&clicca, e mi "rilassa", ottimo per giocare in tranquillità munita solo di PC e mouse. Può risultare noioso a molti il gameplay, ma questo è stato studiato apposta così, e la storia fa passare in secondo piano il fatto che occorre solo il mouse. Infatti sto lasciando da parte un'attimino The Witcher III perchè finalmente Syberia lo posso giocare per intero, provai la demo molto tempo fa, e quando si bloccò perchè era terminata, rimasi non poco delusa. Ma avevo ancora il pc scrauso, e niente soldi per comprarmelo... poi pochi giorni fa becco l'offerta di Syberia GRATIS ma fino alle 19 di quello stesso giorno. Fortuna che ho visto la news! E finalmente risparmiando soldi posso immergermi in quella stupenda avventura. Bello, molto bello.
Ora non ho testa per mettere una breve descrizione a parole mie, che mi sto sforzando assai di scrivere nonostante brevi vertigini, quindi copincollo da un sito:
"Vestirete i panni (belli a dire il vero) di Kate Walker, un avvocato di New York incaricata dal suo studio legale di portare a termine la trattativa d'acquisto di una fabbrica di robot. Anzi, guai a chiamarli robot! Preferiranno essere chiamati... automi. Per chiudere il contratto manca solo la firma dell'attuale titolare ed unica erede della fabbrica, Anna Voralberg, che scoprirete essere morta lo stesso giorno del vostro arrivo a Valadiléne. Verrete però a conoscenza che esiste un altro erede, Hans Voralberg, fratello di Anna, ritenuto morto fino a quel momento! Sarà vostro compito riuscire a trovarlo e raggiungerlo a Syberia, superando imprevisti, enigmi e colpi di scena."
Fonte: Syberia
La trama sembra banale, ma invece non fa altro che coinvolgere, soprattutto dalla seconda tappa del viaggio di Kate. Trovo sia un poco somigliante a Lara Croft, capelli e occhi castani, e... stessa doppiatrice italiana, la Olivieri. Poi incontro anche altri doppiatori conosciuti e che mi piacciono come la Pacotto e Moneta. Un po' anche per questo mi piace molto, e non vedo l'ora di riprendere a giocarci, ma rimando a stasera, che la tachipirina mi chiama. 

6 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Odio il raffreddore,hai tutta la mia solidarietà! Quando viene a me è in stile tragedia greca e va sempre a finire con l'antibiotico... Meno male che hai i videogames,almeno...

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Diciamo che mi sento mosciamoscia, energie di fare qualcosa che non sia solo camminare per muovermi per casa non ne ho, quindi siano benedette console e videogames, e pc XD
    Comunque grazie, in teoria dal terzo giorno dovrebbe scemare il consumo eccessivo di fazzoletti... il problema è dormire, mi sveglio con naso otturato totalmente e mal di testa. Ma sopravviverò, anche perchè avrei bisogno di uscire per fare rodaggio alle mie scarpe nuove.

  1. Kaleela ha detto...:

    Prima o poi dovremmo riaffrontare il discorso Syberia >.<

    Dai, rimettiti dal raffreddore XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Quando vuoi XD

    Il raffreddore l'è pasà, questo post è "vecchio" ormai, non hanno data con questo template, ma fai fede alle date commenti ihih

  1. Kaleela ha detto...:

    Eh si, lo so da altri lidi che è passato.. solo che ci stava bene come commento :P

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ah ok, grazie ihih

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -