Leggere o ammirare

venerdì 17 novembre 2017
Non solo leggo libri, ma spesso acquisto anche libri di illustrazioni. Iniziai ai tempi del boom della saga di Licia Troisi sul Mondo Emerso, con "Guerrieri e Creature del Mondo Emerso" e poi il successivo dedicato alla seconda trilogia... Paolo Barbieri è molto bravo, però non mi piacevano i suoi primi disegni, la Nihal delle prime copertine dei libri, di viso la trovavo proprio brutta. Presi la trilogia completa con la nuova cover con il viso di Nihal in primo piano decisamente molto più bello. Comunque dopo questi due ho continuato a seguire Barbieri e ho acquistato "Favole degli Dei" e "L'Inferno di Dante". E ho un'altro libro illustrato di Arantza Sestayo, molto belle le sue figure femminili. Mi piace ammirare gli stili dal vivo, e non solo attraverso immagini sul computer... sono usciti altri libri di Barbieri, ma per questioni economiche ancora non li ho recuperati. La settimana scorsa ho ordinato "Il fan-service si paga a parte" artbook di Bigio, un autore di strisce a fumetti che ho trovato su facebook, lì pubblica ogni giorno una striscia di "Drizzit" e mi ero appassionata a quel fumetto, ma non riuscivo mai a prendere gli albi perchè avendoli già letti su internet, non mi decidevo mai. E così con questo artbook uscito questa estate, e l'occasione delle spedizioni gratis, l'ho comprato subito per dare un piccolo contributo per una volta a questo autore. Insomma, per le storie che fa, merita davvero molto. E prima o poi mi deciderò a recuperarli gli albi cartacei di Drizzit.
Intanto spero di non dover stare in ballo tutto il pomeriggio... dalle 9 alle 18, orario indicativo di consegna.
Mi perdo per le lande di The Witcher III nell'attesa.

4 Comments:

  1. Kaleela ha detto...:

    Io ho riportato da poco "Fiabe Immortali" ma non m'ha entusiasmato come mi sarei aspettata... bellissimo invece quel poco che ho visto di "Favole degli dei"... è lì che mi aspetta sullo scaffale :P

    P.S.: prima o poi Geralt verrà a trovarmi nei miei sogni .the

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Quello delle fiabe non mi attira a dire il vero, già solo dalla biancaneve della cover XD
    Favole degli Dei è spettacolare *.*

  1. Kaleela ha detto...:

    E infatti fidati del tuo istinto :P

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -