Giorni di Magg-embre

venerdì 17 maggio 2019
Sono passate poco più che due settimane, la vita va avanti, come sempre. Restano i ricordi di chi ci ha lasciato.
Sono giorni di maggio unito a novembre, fa spesso fresco o anche freddo, non mi succedeva di avere le mani fredde in questa stagione, di solito iniziava a fare caldo più del dovuto. Ma in ogni caso i 20/23 gradi si sono già toccati.
Io mi trascino giorno dopo giorno nel nulla.
I giorni passano senza che nemmeno me ne accorgo.
Mi do al videogaming (che strano eh) e avevo ricominciato la lettura, che prosegue abbastanza nonostante pause di qualche giorno. Lettura sulla storia di Ezio Auditore, protagonista di un... videogame ovviamente. Ho tanti libri accumulati da leggere, ma volevo ricominciare con qualcosa di conosciuto e di "leggero" per quanto la saga di Assassin's Creed possa esserlo. Il videogame mi era piaciuto un sacco, anche se dopo la sua saga si sono un po' troppo persi per la via i produttori. Non ho mai preso l'ultimo capitolo uscito per PS3, Assassin's Creed Syndicate, perchè l'epoca vittoriana non mi attirava proprio. Presi Unity per PS4, nella Parigi del 700... e a proposito, grazie agli studi accurati della Cattedrale di Notre Dame svolti dalla Ubisoft, hanno potuto dare un'enorme contributo per la ricostruzione di quella reale, tristemente distrutta dalle fiamme qualche settimana addietro... posso giurare che la Notre Dame nel videogame è veramente una cosa incredibile nei dettagli, è meravigliosa. Sono contenta che la Ubi abbia potuto dare questo indispensabile contributo grazie a un loro videogame.
E tornando ad AC, mi mancano i capitoli Origins e Odyssey, dove hanno fatto enormi cambiamenti nella saga. Prima o poi ci arriverò, uno ambientato nell'antico Egitto, l'altro nell'antica Grecia... devono essere miei. Amo quei luoghi. Già, non solo la Cina e l'Oriente, ma ne parlo proprio poco.
Nel prossimo post voglio cercar di parlare dei libri che ho ancora da leggere e delle letture che mi interesserebbe provare. Sempre che me ne ricordo, e non scriva un'altro post inutile.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Non potranno più dire che i videogiochi non servono a nulla...Se addirittura son serviti per la ricostruzione di Notre Dame!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Già! Tu prova solo a cercare immagini di un qualsiasi Assassin's Creed, fin'ora ambientati a Firenze, Roma, Parigi, America e quelli nuovi che ho citato nel post in Egitto e Grecia... trovi immagini di palazzi e monumenti incredibilmente fedeli agli originali!
    Ecco magari pubblicherò qualche screen che ho fatto da AC:Unity, (purtroppo l'unico che ho su PS4 dove è possibile farne le screenshots).

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -