Un cucciolo è per sempre

mercoledì 1 maggio 2019
Quando devi prepararti a qualcosa che hai già vissuto anni addietro, ma non sei mai pronto lo stesso, qualsiasi cosa accada, non ce la fai a lasciarlo andare. E soffri continuamente, fino a quando non arriverà il momento, e dopo sai che ci sarà il vuoto.
Sono stati quasi diciassette anni, Scooby è ancora con noi, ma forse non lo sarà a lungo, anche un cane forte come lui non può resistere al male che lo mangia dall'interno. Non sono quasi riuscita a dormire, poi la corsa dal veterinario, poi a casa ancora con lui ad attendere quel che accade entro sabato, SE riesco a dargli l'antibiotico...
Tornare a casa con pessime notizie e speranze davvero all'osso... la sua vita l'ha fatta, il mio cucciolo ha raggiunto una notevole età... ma non si è mai pronti a lasciare andare il proprio amico a quattro zampe. Gli sto vicino il più possibile e lo consolo, ma il mio cuore si sta spezzando.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Ti capisco pienamente, ogni cane che se ne va è uno strazio terribile,perchè muore una parte di noi e non importa se anche più in là ne dovessimo prendere un altro: lui ci mancherà sempre. Mi dispiace davvero tanto... Un abbraccio.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Se n'è andato nel tardo pomeriggio... alla fine, non ha resistito. E per come stava male, è stato meglio sia stata "veloce". Non ho ancora realizzato del tutto la cosa... saranno dei giorni molto pesanti quelli a venire.
    Comunque, ti ringrazio

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -