Libri e Comics

giovedì 20 giugno 2019
Nel mese di aprile ho ritentato l'approccio alla lettura, ripescando nella mia libreria un'impolverato Assassin's Creed Rinascimento. Siamo a metà giugno, quasi, e ho a malapena superato la metà del libro... sono decisamente lenta, anche se ho tenuto la reading challenge goodreads 2019 bassa, 6 libri in un'anno, mi restano sei mesi e mezzo per leggerne altri cinque. Considerata la mia lentezza e che non ho libri sotto le 300 pagine, e se li ho, sono tutti già letti anni addietro, beh... non so come me la sbroglio. Negli ultimi mesi ho ordinato alcuni volumi cartacei di un web-comic chiamato Drizzit che si può leggere gratis su facebook, ma l'ho adorato così tanto che li ho voluti collezionare in cartaceo. Poco per volta sto completando la collezione di 11 volumi, sarebbero 10 ma uno è suddiviso in due parti, quindi l'ultimo si conta come decimo e che chiuderà la serie, e che uscirà appena conclude su facebook... devo dire che mi è dispiaciuto un sacco leggere tal notizia. Continuo a leggere le strisce giornaliere che l'autore (Bigio) pubblica dal lunedì al venerdì dalle 14, e cerco di non pensarci. Ho iniziato nel 2015 a seguirlo (già 4 anni???), la prima striscia letta mi fece capottare dal ridere... così incuriosita ho proseguito, e mai più mollato.
Una volta divoravo manga, smisi da un momento all'altro perché mi stufai di andare sempre in città alla fumetteria (odio le città trafficate), adesso non posso più permettermeli, almeno, al massimo uno. Ma non ho testa. Drizzit almeno lo leggi gratis e lo compri solo se vuoi. E io appunto lo voglio perché adoro i personaggi, soprattutto Katy (la ragazza bionda).
Giusto ieri ho ordinato da IBS, un libro (inutile, ma i gusti son gusti) per il compleanno di sorreta1, e... due volumi di Drizzit per me. Così ora mi mancano solo "le migliori pagine della mia vita" (quello con cui ho scoperto la saga) e "le sedici fatiche di Drizzit" (quello suddiviso). Ah, e anche un volume speciale appena uscito "Drizzit classics & untold". Quando all'inizio con il suo stile molto acerbo non gli avresti dato un euro... e poi ti innamori tanto della saga che vorresti comprargli tutto. Infatti ha un'altra serie Bigio, e magari prenderò anche quella, sulla fiducia, anche se posso leggerla sulla pagina dedicata anche questa.
Per circa tre mesi avevo sostenuto addirittura l'autore su Patreon. Se questa non è fissazione.
Ebbene... devo in ogni caso leggere anche libri, devo finire Assassin's Creed Rinascimento entro fine mese... o anche prima.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -