Sketch svolazzanti

sabato 1 giugno 2019
Mese di maggio andato, e così il "MerMay" ovvero sirena di maggio.
Ogni giorno si posta sui social, e/o sui siti di arte (come DeviantArt ad esempio) un disegno di una sirena che si è fatto. Io ci ho provato, all'ultimo... e ho capito che dovevo mollare e ritentare al prossimo maggio 2020. Sono totalmente fuori allenamento col disegno, anche a fare solo uno sketch veloce non mi riusciva niente, come posso pretendere di fare un disegno decente in poche ore? Nah, ho ammesso il mio errore, e cercherò di prepararmi intanto per l'Inktober (inchiostro d'ottobre), ovvero, disegnare esclusivamente ad inchiostro (biro o china, quel che si vuole), quindi niente disegno digitale o a matita, deve essere ripassato a inchiostro, e postare ogni giorno un disegno nuovo. Ovvio, chi vuole e ce la fa, si fa tutti i 31 giorni, o ne prepara un tot prima per non dover avere scadenza giornaliera... però non è un obbligo, è solo un'iniziativa carina per farsi conoscere, per semplice partecipazione e sfida con sè stessi.
Come la MerMay, che può essere disegnata col metodo che si preferisce comunque. Io non so disegnare in digitale, non ho nemmeno la tavoletta grafica, e andrebbe sprecata nelle mie mani in ogni caso, io preferisco il tradizionale, matita e pastelli. Solo che... non ho pazienza di colorare, e quindi mi ritrovo sempre con disegni b/n.
Lascio il mio link a DeviantArt, che non viene aggiornato con disegni dal 2011... e non mi decido mai a fare qualcosa per mostrare i miei progressi (scarni) degli ultimi anni, in cui comunque non mi sono applicata quasi più nel disegno. Solo rari schizzi svolazzanti.
Però fra gli schizzi fatti ieri, ce ne stava uno che non mi dispiaceva... peccato che a riprodurlo più in grande non aveva più lo stesso effetto, per questo ho mollato la presa.
E vabbè, non posso pretendere nulla da me se non alleno la mia mano sinistra a disegnare in modo più decente.

4 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Bellissimo il disegno di Alita!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Grazie, ha quasi vent'anni quel disegno, ed è ricopiato, ma ne vado sempre orgogliosa nonostante l'abbia fatto a 15 anni XD

    Se vuoi sbirciare qui ci sono altre due o tre cartelle di disegni vecchi e puzzolenti :P

    https://www.deviantart.com/jiang-li-xian/gallery/

  1. Nemesis ha detto...:

    Come sei brava a disegnare i manga!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Grazie, è l'unico stile che mi riesce XD col realistico non c'ho mai preso proprio T_T

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -