Template & Blog

martedì 6 agosto 2019

Ce l'ho quasi fatta. Sono impazzita a comprendere wordpress per una settimana, forse più, beh non costantemente mi ci dedicavo. Però oggi ho smanettato di più; e punto primo: è troppo confusionario l'editor anche se completo. Punto secondo: non posso caricare template free, perchè per poterlo fare devo avere un abbonamento anche solo base, a wordpress. Quindi, ciccia.
Se avessi un lavoro costante potrei anche pensarci... ma finché non ho stabilità, vado giù di versioni non a pagamento. E per questo, mi ritrovo di nuovo su blogger, l'unica alternativa, beh c'è blogfree ma come dissi qui, non voglio usarlo per questo genere di blog posta&fuggi.
Ho anche quasi deciso il template da utilizzare per l'Antrum of Oblivion su blogger, in tempo record. Ne ho trovato uno scuro e dal design molto carino, e con lo slideshow, che capirò poi come sfruttare.
Mi spiace, perchè WP era promettente, ne parlano bene, ma se nemmeno mi permette di mettere un tema (free) a mio piacimento, mi spiace, ma anche no. Sono troppo esigente in questo caso.
E mi spiace mollare Tumblr, ma come detto in precedenza, è una pippa quell'app, tira dietro troppi problemi. Ieri ho scritto un post flash di prova, e oh ma guarda! Lo ha perso mentre tentava di caricarlo. Al rogo quell'app.
Blogger è veramente semplice e immediato, quindi usandolo già per codesto blog, ci faccio il bis. Peccato non posso usare il nick scelto per l'Antrum, ma inutile mi faccio un'altro account blogger apposta, nell'app sarei scomoda a loggare ogni volta quello che mi occorre.
E niente... spero di aver davvero deciso per quel template, stavo ancora sfogliando pagine per guardarli tutti...

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Ma decisamente è più facile Blogger: ci avevo provato anch'io e Wp è un casino! A volte rimpiango i bei tempi di Splinder... :-(

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Già, e a me non va proprio giù 'sta cosa di non poter mettere un template a piacimento. Poi anche la visualizzazione post non mi piaceva per nulla, non risultava la formattazione e il link inserito, dovevo cliccarci su e lo vedevo formattato, ma il post era compresso dentro a scrollbar bassa... ho deciso di non perderci un attimo di più, non puoi neanche usare il CSS per sistemare... no no, sciò WP.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -