App & Blog

venerdì 26 luglio 2019
Mi sono stancata di tumblr. Ero entusiasta dell'app quando inizialmente avevo trovato un modo semplice e veloce per postare i miei scleri col videogame del momento. Ma col tempo, si è rivelata uno schifo.
Non ha un editor decente, ma cose pre-impostate fra cui scegliere che non servono a niente, se vai a capo ti trasforma il post a paragrafi. Quindi, o metto i tag manualmente, o inviando dall'app dopo correggo da pc. Che sbattimento inutile, io cercavo la semplicità, caro tumblr.
Mi dispiace mollare tumblr perchè è altamente personalizzabile, e carino, ma sinceramente 'sta cosa dell'editor del paleolitico mi ha stancato. Perchè il problema non è solo quello di editing, ma anche di dover scrivere in "brutta" su un app per appunti, perchè in caso di errore di invio post, non è nemmeno recuperabile! Questo è veramente assurdo. Ogni app di scrittura deve avere un salva bozze automatico di sicurezza per non perdere i dati.
Mi è successo 3 o 4 volte di perdere un intero lungo post, che riscrivere tale e quale mi era difficile, il quale magari era buono alla prima, ma alla seconda no. Questo mi faceva venire un nervoso talmente forte, che non so perchè non l'ho ancora piantata quell'app, anche se ho aggirato il problema come descritto prima. Eppure avrei dovuto già abbandonarlo... quando prendi un app per postare comodamente e in un attimo, così deve essere, non come fa tumblr.
Ho scelto un alternativa, wordpress, ma sarà forse un po' macchinosa come piattaforma. Però mi sono assicurata avesse l'app; fondamentale direi.
Se non mi troverò bene, mi rimane blogger, che è comodo, e ha la sua app, un po' troppo essenziale, ma funziona. Difatti a volte posto da lì su questo blog.
Altre piattaforme restanti sono blogfree, e iobloggo, ma quest'ultimo è stato abbandonato dai suoi creatori per anni, e appena riuscii a recuperare il mio blog lo chiusi e dissi addio per sempre a iobloggo, inaffidabilissimo ormai.
Blogfree lo utilizzo già per il mio blog principale, il Distant Horizons, anche se ha la sua app, mi scoccia aprire lì il blog videoludico, preferisco una piattaforma facilmente collegabile ai social.
Ok... vediamo dove mi porterà questo progetto di trasferimento. Beh oddio, non credo di poter trasferire i post, comunque mi trasferisco io, ecco.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -