Alla ricerca di un template

domenica 10 novembre 2019
Sono dei giorni che sto pensando di cambiare template a questo blog. Dopo il trasferimento di quello videoludico con annessa ricerca del template adatto, ora toccherà a questo blog... è accecante e dispersiva, troppo allungato e con un margine altissimo fra un post è l'altro che non ho capito come risolvere.
Non mi focalizzerò su una palette di colori precisa, ne su un colore preciso, ma scanserò i colori caldi come rosa (lo preferisco solo sui fiori di ciliegio), l'arancio, il giallo, non mi piacciono (autunno a parte), ne cercherò ossessivamente del viola come ho fatto la volta precedente. No, voglio solo una skin un pochino minimal e non dispersiva, e soprattutto basta con 'sto bianco sparato negli occhi appena si accede.
Apro photoshop per fare cose, ma mai per finire una richiesta fattomi mesi fa, molti mesi fa. Se ho chiuso le richieste grafiche nel mio Tales il motivo c'è... la gente chiede e poi non utilizza, o cancella il proprio forum/profilo e via dicendo, e io DETESTO perdere tempo. Questa richiesta l'ho accettata perché la conosco da anni, ma le idee e l'ispirazione non mi vengono mai, quindi i tempi diventano infiniti... non lo faccio certo apposta. Quindi, penso che d'ora in poi non farò più richieste nemmeno per gli amici, ma solo per me stessa ed eventuali tag d'auguri.
Adesso mi occorrerà photoshop per farmi delle tag "videogame del momento", una la espongo in firma blogfree, l'altra più elaborata nella colonna destra del Distant Horizons. Mi piace mostrare il gioco del momento, ogni tanto mi vengono fuori idee dal nulla, e cerco di realizzarle, a volte non tutte riescono in tempi brevi, o riescono proprio.
C'è stato un lungo periodo recente in cui non ho mai aperto il programma di grafica... adesso cerco di aprirlo anche solo per cose veloci, per non perdere l'abitudine (di nuovo).
Avevo in mente di fare una serie di avatar nuovi per blogfree o forumcommunity per uscire un po' dalla solita routine, non cambio avatar da anni ne da uno ne dall'altro... ma lo staff di forumfree ha creato un sito dove puoi generare avatar random con un solo link... insomma, a ogni ricarica pagina hai un avatar diverso, cosa che già uso su forumfree, così ho potuto cambiare, senza... cambiare.
Però sono molto presa da Soul Calibur VI, poi ora che posso fare screenshots a volontà finalmente... ho fatto un bel po' di "servizi fotografici" al mio alter ego... creare il proprio personaggio dentro al videogioco che ami da sempre, è veramente bellissimo. Comunque cerco di conciliare grafica, videogiochi, e pure la lettura... oh, e anche la scrittura, ho finalmente ripreso dopo secoli... ma posso farcela.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Anch'io dovrei decidermi a cambiare il template,ma non ne ho mai voglia...:D

  1. Inahime Ery ha detto...:

    A me rischia di passare, perché scorro centinaia di template senza accontentarmi, nonostante mi concedo più libertà di colore e stile...
    Però non mollo, ho appena iniziato la ricerca 👀

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -