Quando litigare coi propri capelli, è eterno

venerdì 1 novembre 2019
Da quando più di dieci anni fa mi sorreta m'ha tagliato la frangia così corta che distava anche dalle sopracciglia (e mi vergognavo da morire mostrarmi così), non gliela lasciai mai più toccare e imparai a spuntarmela da sola... che ci vuole? Basta non ficcarsi le forbici negli occhi (ma dai??😆), sì ehm, comunque, anche quando andavo quelle rare volte dalle parrucchiere, chiedevo tassativamente di non accorciarla oltre la metà del mio naso, è la mia lunghezza ideale.
Per circa un mesetto ho lasciato che crescesse, volevo rivedere come stavo a portare le "tende" dopo anni... beh non fosse che si appesantisce troppo e che i miei capelli tendono ad appiattirsi, direi che l'esperimento avrebbe potuto riuscire... e invece, poco fa spazientita anche dal fatto che si sporca molto più velocemente di quando è più corta, sono andata a lavarla e l'ho stagliuzzata... sperimentando un po' di scalatura, cioè ciocche laterali un filo più lunghe, al centro più corto (ma sempre fin massimo metà naso), e poi ho preso la ciocca più in alto di tutta la frangia spuntandola un filo più corta della ciocca sotto... e vediamo quanto ci litigherò. 
Un tentativo disperato di voluminizzare è tirarla su usando gli occhiali come cerchietto, quando si deve asciugare (la lavo giornalmente) ma, ovviamente, dopo un tot di tempo "floshhh".
Comunque, anche quando erano corti scalatissimi e sbarazzini fino al collo, volume ZERO. Le ho tentate tutte, ma dopo poco tempo si spiaccicano e quindi tempo perso a voluminizzare per nulla. Adesso la lunghezza gioca a sfavore, quindi addio proprio volume, ma speravo che la frangia lunga fino alle labbra, non mi tradisse. Niente da fare.
I capelli sono lunghi a sufficienza da ricoprire la lunghezza della schiena e un filo oltre.  E ne sono orgogliosa. Per ANNI li ho voluti lunghi, soprattutto dopo certi traumi da bambina... me li tagliarono cortissimi, da maschio, e ci rimasi così male. Pur avendo avuto 5/6 anni. Poi sì ho osato quel taglio corto, solo quello. Tinte ovviamente... nero blu, nero viola, nero con extensions viola o blu, visto che la tinta durava sempre troppo poco... anni fa tentai anche il rosso per una volta, fra le prime tinte, ma ci stavo male. Ora sono anni che tengo il mio colore naturale, castano con riflessi rossicci. Dopo anni, non ho più voglia di tinte, spendi tanto e durano niente; quindi se voglio il viola, ho una ciocca finta che attacco al lato sinistro e via... peccato che se prima era più lunga dei miei capelli, ora è mooolto più corta. Ma non per questo non utilizzabile, però voglio cercare altre extensions finte di colore blu, e altre tonalità di viola, magari anche rosso, magenta...
Mi piaceva avere qualcosa di diverso, di non ordinario per i miei standard... e quelle tinte nero blu/viola mi hanno aiutata molto. Ora compenserò con le extensions.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -