Un po' di produttività...

venerdì 15 novembre 2019
Un po' di revisione e riempimento delle sezioni LIBRI (non videogiochi per una volta) dei miei forum e del blog non guasta di certo... insomma, già che lascio il Gates mezzo alla deriva, con sezioni mai più toccate dai primi anni di vita del forum. Aprire circa una decina di topic nuovi fra Tales e Gates è stata già una buona cosa, poi sono passata al blog, dove ora sto ricontrollando i vecchi topic in cui impostavo la formattazione in malo modo, e inserivo trame con spoiler pure... ma all'epoca ci facevo poco caso. Poi, immagini morte ovunque ovviamente (mettere poi mano ai topic del Gates/Tales sarà un macello)... agli inizi oltre a tinyschifo mi appoggiavo a imagestime, un hosting orribile. Ora utilizzo ffupload quello ufficiale dei tre circuiti dove ho i miei forum e blog, così spero, mi auguro, e faccio gli scongiuri pure, che sia affidabile. Anche se da un po' di problemi perché lo stanno ristrutturando; insomma posso caricare e basta, non si può fare alcuna altra azione, ma a me basta che non vengano eliminate le immagini. Non uso digilander perché altrimenti si riempirebbe troppo velocemente, hanno un limite gli account (infatti ne ho creati tre diversi per dividere meglio le cose). Imgur genera da sè i nomi file, e non mi va bene per questo genere di topic che apro, mi serve un link "pulito" che posso copiare e incollare a piacimento sostituendo solo il nome del file, e quindi dopo digilander rimane ffupload. La terza opzione era niente po-po di meno che... photobucket ormai inservibile se non paghi un abbonamento. Ho tre accounts, uno è ormai compromesso, mentre un secondo mostra ancora le immagini senza marchio, e non le rende opache, non so come mai, ma non è utilizzabile per ovvie ragioni.
Comunque... stavo anche lavorando sul template per questo blog, dopo aver sfogliato pagine e pagine di templates e cercato per il web per tre giorni, ne ho scelto uno, ma ovviamente ha dei colori e pattern che non mi convincono, ma la struttura sì, anche se ha solo due colonne e non tre, mi sono accontentata... quindi al via i lavori di ristrutturazione, il meno invasivi possibile, non essendo un template creato da me. Di solito modifico il tipo di font, la grandezza, il colore... ma ci sono delle bande fucsia che non mi piacciono, e un widget di twitter che non funziona, che ho provveduto a cercarne il codice nel CSS per rimuoverlo.
Poi ci sono altre cose da sistemare prima che veda la luce su questo blog. Intanto ho ricordato che ho dei banners del precedente blog su iobloggo, l'Endless Tales, che posso riciclare per questo.
Stavo facendo cose, ma ovviamente appena mi viene in mente di scrivere, devo scrivere e basta. Ma ora la finisco qui.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Photobucket ogni tanto mi manda mail dicendomi di pagare. Prima o poi lo chiudo,tanto ormai non serve più a nulla. Che schifo!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Anche a me, e le cancello seduta stante.
    Io non ho mai voglia di controllare per recuperare immagini, altrimenti avrei già cancellato anch'io.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -