Il notebook dei miei sogni

sabato 18 febbraio 2017
16GB di RAM, 1TB di memoria interna (unita alla memoria da 1TB dell'hard disk esterno), colore black&silver, buona scheda video, Asus.
Processore AMD 2,20/3.30ghz. Il processore... ora, non è che me ne intenda, ma tanti dicono che Intel è il migliore e il mio HP ha Intel core i3... AMD lo aveva(no) forse i miei due baracconi fissi... sono troppo pigra per controllare anche se li ho qui nei dintorni. Però, leggo che alla fine si equivalgono abbastanza, e probabilmente è solo un fattore di riscaldamento, non credo sarà così eccessivo. Io alla fine utilizzerei solo Photoshop, e non credo aprirò mille programmi in una volta sola, poi esiste anche la disattivazione dei programmi ad avvio automatico di cui già usufruisco su questo notebook con AVG tune up, altrimenti imploderebbe vista la scarsa RAM che ha (3GB).
In ogni caso la potenza dei ghz è ottima.
Mi sono innamorata di quell'Asus in ogni caso... e sono molto propensa a ritornare in Unieuro a comprarmelo... 399€ scontato (549€ prezzo intero), e meno male sono tornata all'Unieuro con mia sorella, perchè l'avevo visto sul sito Media World, che oltre a non essere proprio vicino (mezz'ora buona di strada) aveva il prezzo scontato di 549€, mentre il prezzo intero era 599€. Ho risparmiato la benzina. Cioè mia sorella, visto che siamo andate via con la sua Opel Karl (è un nome orribile per una macchina!), la Suzuki Swift vecchissima di mia zia non so se avrebbe voglia di farsi viaggi lunghini, visto che fa anche dei rumori il motore che non mi piacciono.
Comunque... credo di aver scelto abbastanza con cura, sono giorni che guardo notebook su internet in ogni dove... poi ho girato tre negozi di elettronica... non è che ce ne stiano molti, e li ho già esauriti infatti, scartando quello più lontano come dicevo prima.
Il tizio dell'Unieuro mi dice che ce ne sta uno che costa meno, ha meno potenza, ma il processore è Intel i5, ma è un Lenovo. Marca quasi mai sentita... non ho molta fiducia, soprattutto perchè ha meno potenza.
Però mi hanno inculcato 'sta cosa del processore AMD vs Intel e io ne sto uscendo scema. Vedremo come andrà a finire.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -