Posso farcela

lunedì 21 agosto 2017
Ci sto provando davvero. Durante il black-out connessione ho iniziato ad abbozzare una skin per il Gates of Eternal Darkness. Sono dell'idea che è inutile che la formulo prima in mente o disegnandola su carta... devo sperimentare e combinare direttamente in photoshop, ho in ogni caso abbastanza conoscenze per tirarne fuori una decente, migliore delle prime due che ho creato per altri spazi personali. Quella del Tales è stata davvero semplice, il problema era il CSS ovviamente, essendo inesperta e arrangiandomi coi tutorial liberi in giro per internet. Creandole solo per mio uso e consumo ovviamente non sono di certo esperta nemmeno al giorno d'oggi, ma posso cavarmela lo stesso da sola... ho chiesto comunque dei consulti talvolta, perché ci sono codici rognosi che basta un niente per scombussolare metà skin. Già successo. Riguardo la seconda skin di un mio spazio privatissimo, beh... avevo già il via col CSS della Tales of Deep Soul skin, quindi dovevo solo fare una barra e cambiare i colori. Sì... “solo”. Volendo migliorare delle cose, anche lì ci sono uscita un po' sclerata. La barra è di una semplicità assurda... e io sono stanca della semplicità. Voglio qualcosa di elaborato, ma di certo non “sfarzoso” ed eccessivo, solo un po' più bello a vedersi, che renda il Gates più unico, graficamente parlando.
La base CSS "migliorata" ce l'avrei già, stavo creando una skin per il mio vecchio blog grafico ormai abbandonato... e quindi raccatterò quel CSS per il Gates. Ho già creato il forum di prova anche.
Non anticiperò nulla ne mostrerò anteprime. Quando sarà terminata e avrò concluso tutto il rifacimento della grafica, chiuderò il forum il tempo necessario per sistemare tutto quanto. Beh lo farò in nottata e non durerà molto, ma non voglio che le gente entri che non è ancora a posto. Comunque ci sto mettendo troppo. Prevedevo il lungo termine di questo rifacimento, perché non è facile rielaborare un'intera grafica, però sono passati già 3 o 4 mesi (circa) dal mio annuncio sul forum a quei due/tre gatti d'utenti rimasti.
Stra-maledettissima e dannatissima estate. Il caldo mica mi toglie solo forze fisiche, pure ideare qualcosa mi viene più difficile di quello che già è. La mia mente si è un po' troppo assopita, in questi giorni ho ripreso il ritmo della lettura, e adesso ho iniziato la skin... forse posso farcela. Posso farcela.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    E' vero,uando fa un caldo boia non hai voglia di fare un tubo,neanche al computer!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Finché non sento il freddo addosso non mi ripiglierò mai a dovere.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -