Scrivendo e scrivendo

giovedì 7 settembre 2017
Scrivere non è facile, non sempre... ho una buona istruzione grammaticale, ma ogni tanto potrei perdermici per distrazione. E così rileggo trecento volte prima di inviare, pure i semplici post da blog come questo...
Ripenso ai primi racconti che scrivevo a 16/17 anni, e rileggendoli tempo dopo mi chiedevo cosa avessi mai bevuto mentre scrivevo quei racconti, roba da far sanguinare gli occhi, eppure ero fresca di scuole XD ma col tempo ho affinato per bene le mie conoscenze grammaticali e nel 2011 scrissi un racconto che vinse il primo posto, questo fu un enorme trionfo verso me stessa. Poi gli errori di battitura ci scappano, e non scrivo in linguaggio sms se non in rari casi mi ci scappa un "cmq" ma nelle chat, mai nei post e commenti. Una cosa che andava bene per i cellulari degli anni '90 e i primi del 2000, ma poi stop. Ormai di spazio per scrivere ce n'è in abbondanza sui cellulari, e soprattutto nei forum e siti, social... perchè abbreviare tutto? C'è tanto di quello spazio che basta e stra-avanza!
Per lo meno, da parte mia le abbreviazioni SE ne ho necessità saranno solo in chat. Li mi permetto di non essere pignola, tanto sono solo io e amiche.
Ma ora sto scrivendo una recensione, ma non come quelle per il mio blog Distant Horizons o per l'Antrum of Oblivion (a tema totalmente videoludico), ma una recensione seria. Questo mi rende un po' nervosa, e sto cercando di fare del mio meglio... vedremo come andrà a finire, e per allora rivelerò tutto.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    In bocca al lupo! Io non so scrivere racconti perchè non ho fantasia. Hai ragione, è troppo brutto vedere gente che scrive tutto con la k o roba del genere anche dove c'è tutto lo spazio del mondo.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Stavolta non è un racconto, comunque rivelerò finalmente tutto in giornata :P
    Per me vale solo sui vecchi cellulari quel modo di abbreviare, o quando si ha fretta di rispondere, ma usarlo sui social, forum, siti è decisamente fuori questione.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -