Quando ogni tanto divento "social"

sabato 27 aprile 2019
Qualche giorno addietro, ho deciso di aprire un secondo account instagram da lasciare pubblico. Non mi piace mostrare le mie cose al mondo, infatti mantengo il principale account sempre privato. Però a volte capita che voglio partecipare a un giveaway, ma rimane "nascosto" quando condivido nel mio account primario, perchè ho pochi follower, soltanto gente che conosco insomma. Così ho aperto il nuovo con il nick antilia85 (link nel menù "goccia" a destra)... pubblicherò qualche foto ogni tanto, ma ovviamente mai con me come soggetto, non lo faccio nemmeno nell'account principale (perchè non mi piace farmi fotografie). Tutto ciò che riguarda me e casa mia sempre e solo in privato. Per lo più si tratta di foto di acquisti videoludici/libri, il giardino, i miei mici, il mio cane... il fatto è che appunto sono una persona veramente molto riservata, ma avevo anche voglia di avere un account pubblico allo stesso tempo. In questo modo, con l'input della condivisione giveaway (opzione richiesta per partecipare ai suddetti su instagram), mi sono decisa ad aprirlo; anche perchè è come se non partecipassi usando un account privato.
Ebbene, ho già inaugurato con una foto del mio bellissimo ciliegio orientale, è meraviglioso dal vivo, e volevo cercare di "catturarne l'essenza" con un po' di scatti.
Comunque, adorando l'oriente, ma non avendo la pazienza di curare piante, ho chiesto a mia madre decisamente più esperta, di piantarlo e farlo crescere, e così è stato, circa tre metri di arbusto pieno di stupendi fiori rosei. L'unica volta che le ho chiesto io di piantare qualcosa che mi piacesse; anzi no, le chiesi anche per le peonie, ma purtroppo quelle non sono mai venute su.
Una cosa sicura su di me, è che non sarò mai dipendente dai social. Apro account per sfizio, ma non ci muoio dietro a postare cose. Quello che preferisco è twitter, facebook (che rimane privato pure), mi serve più che altro per condividere i post dal mio blog principale, e leggere le strisce giornaliere di un fumetto fantasy italiano (di cui sto recuperando anche i volumi cartacei). Ho collegato anche l'instagram privato.
Mi è dispiaciuto per Google+, perché più discreto rispetto a faccialibro, ma ormai.
E vabbè, potrei sfruttare il nuovo account insta anche con il mio blog di videogaming... le idee verranno!

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    E' davvero magnifico il tuo ciliegio! Anch'io ho provato con le peonie: morte. Da me muore sempre tutto :-(

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Grazie!
    No ma è il tipo di fiore che è difficile da far crescere, ci vogliono anche degli anni. Una mia amica le ha e devo dire che un po' la invidio, sono bellissime le peonie.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -