Demon Slayer

domenica 23 febbraio 2020
Ed ecco che inizia il periodo sonnolento. Pendolo davanti al pc, pendolo mentre sto giocando alla playstation, pendolo troppo presto riguardo ai miei standard.
Sto cercando di iniziare The Witcher, ma... puntualmente mi viene sonno quando posso mettermi finalmente al pc... quindi mi sono messa a guardare un anime, dopo secoli... gli episodi durano massimo 24 minuti e sono meno impegnativi di un episodio di un telefilm ispirato a una serie letteraria fantasy.
L'anime in questione è Demon Slayer, l'ho sentito nominare parecchie volte, anche da un amica che ha seguito l'anime e disegnato Nezuko.
Demon Slayer è horror e molto splatter, soprannaturale, mi piacciono abbastanza questi generi, sono sufficientemente immune a scene cruente degli anime, certo esistono quelle che impressionano anche me, però c'è caso e caso. Non mi piacciono i film horror classici (saw e simili ad esempio), ma sono un po' strana nelle scelte. Mi piace il macabro, ma sono molto selettiva su cosa guardare.
Non guardavo un anime a episodi (cartone animato) davvero da tantissimo tempo, anni. Questa Nezuko così carina mi incuriosiva molto, ma non gli altri personaggi... però ho deciso pochi giorni fa di cercarlo su vvvvid e l'ho trovato... giusto un paio di episodi per vedere com'è... e diventarono otto episodi. Stasera me ne sono guardati altri sei, e adesso son ferma che devo aspettare carichino il prossimo. Potrei anche proseguire guardando quelli sottotitolati dal giapponese, ma per quanto ci ho provato con anime passati, e riprovato con il quindicesimo episodio di Demon Slayer, niente da fare. Mi distoglie l'attenzione dalle immagini e posso perdere particolari, e poi mi annoia terribilmente leggere scritte su uno schermo... quindi ho chiuso la finestra e aspetterò il quindicesimo in italiano previsto il 28... li ho divorati 'sti 14 episodi, la storia ti prende davvero, e ci sono demoni davvero vari e assurdi. Sangue come piovesse ovviamente visto il genere... insomma, ci ho azzeccato proprio. Ma è anche Nezuko che è un personaggio che piace perché "kawaii" e bella. Ma non dico di più, non voglio fare spoiler.
Oggi sono parecchio stanca, già alle 22 avevo iniziato a pendolare, allora avevo deciso di vedermi qualche episodio per non andare a dormire così "presto". Beh ho dovuto esaurire gli episodi disponibili per smettere di guardare questo anime.
Per The Witcher adesso è troppo tardi, e i fumi del sonno stanno ritornando... quindi chiudo, spengo, e bonanoch.

5 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Il genere sadico e truculento io magari non lo vedo perchè mi fa senso, a me piace più il fantasy-horror basato tutto sulla suspence e sulla magia: mi deve tenere incollata senza farmi prendere il telefono e navigare nei social nel frattempo XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Tipo i Saw? Non sopporto quei generi volutamente esagerati...
    Io ho bisogno di far altro mentre guardo qualcosa, ma devo dire che l'anime mi teneva ben attenta alla visione XD

    (ora ho iniziato The Witcher, finalmente 😆)

  1. Kaleela ha detto...:

    Per il sonno sono con te fratella..... mi sa è la primavera che arriva... anche qui da me si sonnecchia di brutto XD

    genere interessante per l'anime.. se mi arrivasse la mail per il cambio pw vedrei di che si tratta XD

    Ma....... Elfen Lied l'hai mai visto? *.* *.* *.*

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Eh mi sa, ma almeno ho dato una regolatina agli orari finalmente u_u

    Visti 14 episodi, mi ha presa molto direi XD se sopporti il subbato te li puoi vedere tutti, io aspetto gli episodi in italiano, che esce uno alla settimana... prima o poi c'arrivo alla fine XD

    Visto visto... e c'è una scena bruttissima che non voglio più rivedere...

  1. Nemesis ha detto...:

    Saw non lo guarderei mai,a me piacciono le storie di fantasmi senza squartamenti,quelle dove c'è mistero..

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -