Dal lato oscuro...

sabato 1 febbraio 2020
Due settimane che non scrivo, giusto nel precedente ho condiviso l'ultimo mini gameplay di combattimento, dove ho chiuso un match con stile. Piccole soddisfazioni... e poi finalmente sono riuscita a cambiare videogioco, all'alba del 2020.
Questa volta ho puntato su un videogame tutto dark e fantasy, il centro della trama è l'apocalisse, un tema allegro... in pratica Guerra, uno dei quattro cavalieri dell'apocalisse (gli hanno modificato i nomi), scende sulla Terra per dare inizio all'apocalisse appunto, ma la sua chiamata è stata anticipata... praticamente la Terra sta letteralmente soccombendo per un errore, o a opera di qualcuno che la voleva distruggere... Guerra infatti si chiede perché non fossero presenti i suoi fratelli, Morte, Furia, e Conflitto...
e viene quindi richiamato dall'arso consiglio... e poi rimandato sulla Terra per cercare di capire chi c'era dietro alla chiamata che non doveva essere fatta. E così inizia il suo viaggio incatenato a un guardiano dell'arso consiglio... sulla Terra però è trascorso un secolo, quindi mi chiedo... scorre il tempo diversamente fra i due mondi, oppure l'arso consiglio s'è preso fin troppe pause prima di giudicare Guerra? Cioè, ci si lamenta dei processi reali... ma qui cent'anni sono tantini. Vabbè, sto divagando... questa serie mi piace un sacco, avevo fatto prima il secondo capitolo su PS3 nel 2016, erroneamente, ma non ero riuscita a smettere di giocarlo, mi piaceva troppo... ma il mese scorso ho trovato il remastered per PS4 del primo capitolo, e la settimana scorsa quella del secondo capitolo... e me ne sono fregata del doppione, dopotutto costavano entrambi 10€, e posso farci screenshots e video almeno su PS4. Devo fare un servizietto fotografico a dei leviathan quando arrivo a Darksiders II 🖤
Darksiders è una serie scorrevole, densa di battaglie con creature d'ogni tipo, vari enigmi, non eccessivamente difficili, altri facilissimi. Ad esempio ora sono nell'ultima location, il Trono Nero, ed è una bella sfida di enigmi su enigmi da risolvere... ma a me piace comunque molto, e aiuta ad affinare i sensi dopotutto. Ci sono persone che non riescono a procedere, mentre io capendo già i meccanismi grazie anche al II giocato per primo, riesco a risolvere in meno tempo, ma a volte mi blocco comunque, magari anche perché devo fare dei passaggi per poter battere il boss di turno. Ma sono arrivata quasi alla fine... direi che sono abbastanza bravina.

Nel frattempo ho finalmente avviato la quindicesima lotteria del Tales dopo dieci mesi di silenzio... fra il sistemare quel container, scegliere il tema, e farne il set... ma ci sono riuscita, aspettavo ancora un po' e mi auto-bannavo da sola per la mia procrastinanza(?) acuta. Un po' di attività sui miei spazietti non guasta mica...

E finalmente questo blog ha ricominciato a caricare veloce, tranne su firefox, che rimane ancora un po' lento, ma credo a causa del browser non aggiornato (per motivi che dovrei aver già spiegato chissà quando). Non ho toccato niente... si è sistemato da solo, però in seguito ho rimosso il widget del traduttore per vedere se poteva essere quello, ma non lo saprò mai, dato che si è sistemato da solo a quanto pare... cioè forse avranno aggiornato qualcosa ai piani alti? Boh. La grafica andrà ugualmente cambiata, il bianco mi snerva.

4 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Io uso Firefox e si è caricato bene! Quel gioco mi ricorda Supernatural quando c'è Morte che a volte decide di riportare indietro chi vuole. Gli altri cavalieri si son messi l'anima in pace, che per ora niente apocalisse XD

  1. Inahime Ery ha detto...:

    E' il mio firefox che è vecchiotto, e poi non ho mai avuto buona connessione, ma direi che è tornato nella norma, se me lo confermi anche tu, allora è realtà, niente più attese XD

    Il videogioco è davvero fighissimo, è già uscito il terzo capitolo con il terzo cavaliere, che si chiama Furia ed è femmina, non vedo l'ora di comprarlo!
    Ora sarei alla battaglia finale, ma non riesco a passarla 😣
    Supernatural non sono mai riuscita ad iniziarlo, eppure il tema mi interessa, e i fratelli Wincherter mi ispiravano molto... a forza di indecisioni, mi dovrò sorbire 15 stagioni se mi deciderò e mi piacerà 😹😹😹

  1. Nemesis ha detto...:

    A me piace nonostante le cavolate che ci hanno messo dentro: Dio sarebbe un omuncolo prepotente e capriccioso che non vuol stare in Paradiso e se si scoccia uccide gente,gli angeli sono peggio dei demoni e altre fesserie simili. Ma prendendolo come un racconto fantasy qualunque è intrigante,a parte tutto.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Sì ho letto critiche sul fatto che hanno forzato e inserito cose tanto per mandare avanti la serie, visto il successo... ma poco male, io me ne frego abbastanza di quel che scrivono, se mi interessa seguo e basta, e giudicherò da me XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -