Quando il web si rivolta contro di te

venerdì 30 marzo 2018
Allora. Qualche mese fa photobucket che ha vietato linkare immagini al di fuori di esso, e lì creai un terzo account digilander, l'hosting più sicuro che esista, ho caricato su una marea di cose che neanche le conto più. E cosa succede? Forumfree cambia protocollo facendolo diventare https. Conseguenza? OGNI immagine presente nei forum, e dico ogni, deve avere l'https o non si visualizzerà. Morale della storia? Devo RI-HOSTARE banner, skin, e roba varia che sta su digilander, perchè il 98% di ciò che c'è sui miei forum sta su digilander. Al supporto scrivono che bisogna trasferire per forza, dato che altervista permette di attivare il protocollo https, mentre digilander? Ovviamente no!
Il mio livello di inc*****ento è arrivato alle stelle. Ma perchè non ci hanno pensato all'inizio di usare il protocollo sicuro? Ora di siti affidabili che usano quel protocollo ce ne sono proprio pochi, altervista, ma ha spazio troppo limitato. Imgur, ma non permette di sovrascrivere le immagini. FFUpload è legato a forumfree, il loro host ufficiale, e avrebbe spazio illimitato e possibilità di sovrascrizione files, ma ogni tanto le cose crasshano o c'è qualche problema e io non sono pienamente fiduciosa. Poi hostr che però non permette sovrascrizioni ed è limitato anche quello, ma protocollo sicuro. In qualunque caso, io ho TRE spazi da RISISTEMARE da cima a fondo... finché rimane attivo http è ancora visibile tutto, ma fra non molto renderanno effettivo l'altro e ciaopep. Non so cosa mi trattenga dal mandare tutto a quel paese...
Poi pure iobloggo che sbarella, sono giorni che non riesco ad accedere al mio blog Endless Tales, così come a mille altri, e lo staff è inesistente... menomale non mi ero messa a modificare il template là, tanto poi ho deciso comunque di sbarazzarmi di quel blog, volevo fare il backup di tutto e per conservare i post, ma se non posso procedere per poi chiuderlo, tanto vale... là c'è ancora il mio primo blog in cui non sono più entrata, anche perchè non ho voglia di rivedere la me di dieci anni fa, agli inizi delle esperienze sociali online. Quindi anche se viene cancellato, non mi interessa. Ma l'Endless Tales è la me degli ultimi 5 anni (circa), quindi preferirei recuperarli.
La decisione non è stata difficile da prendere, tanto di spazi blog e forum ne ho fin troppi. Forum attualmente attivi, tutti quelli in alto, devo solo rimuovere l'Endless Tales.
Ho anche una collective che non ho linkato, ma la devo ancora risistemare rimuovendo cose e aggiungendone altre. Prima o poi ce la farò...

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Eh,nooo! Ma perchè diamine devono romperci tanto le balle?? Vien voglia di prenderli a calci!
    Una cosa che non c'entra niente: Mike è un MITO!!! Ho postato subito la canzone nuova. S'è messo anche a disegnare una linea d'abbigliamento,ma cosa non sa fare??

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Se avessero usato il protocollo sicuro già dal 2005-2007, anche perchè credo esistesse già all'epoca... non avrebbero creato tutto questo scompenso.

    E' bello che faccia tante cose, speriamo lo aiuti a essere più solare e riprendersi da quell'evento.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -