New tablet, new life (?)

sabato 13 aprile 2019
Finalmente! Martedì ho comprato il nuovo tablet, all'unieuro. Volevo un lenovo che avevo visto sul sito, ma non c'era... alla fine giro e rigiro il "tavolone" dei tablet esposti, e decido di soffermarmi sugli huawei. Ricade la scelta dopo aver consultato un commesso, sul modello mediapad M5 lite, ed è tutto così nuovo, cioè conosco com'è l'huawei avendo lo smartphone, ma con schermo 10'' non ero assolutamente abituata... vedo tutto così ampio, mi sfasa e mi piace allo stesso tempo. Insomma, adoro il mio nuovo tablet! Questa volta il colore è "space gray", è assai bello con i riflessi di luci. Poi mi sono assicurata di avere almeno 32GB di memoria interna e ho ben 3GB di ram. Il processore dovrebbe essere buono, insomma quando hai un budget massimo, ma non ampia scelta. Ma visto il prezzo pagato (anche se scontato), dovrebbe essere di qualità. Cioè, navigandoci su per app, browser e quant'altro, l'ho trovato molto fluido.
Lo tratto come fosse di cristallo. Lo tengo avvolto in un asciugamano finché non avrò una custodia... ecco punto dolente. Sono tre giorni che bazzico su amazon per trovarne una che fa per me... ma non mi riesco a decidere... 'sta cosa è assai snervante. Ma sono diventata un po' esigente in questo genere di cose. Prima compravo "alla cieca", primo tablet aveva memorie pessime, custodia presa su ebay alla fine era un color prugna mica tanto bello, e in più ingombrante nei bordi attorno allo schermo... quando presi il portatile ottenni buoni sconto e presi gratis una custodia universale nuova e decente, e soprattutto senza stressantissimi bordi. Quindi con questo nuovo tablet voglio starci più attenta, ma forse lo sono pure troppo. Non ce la posso fare.
In più non voglio spenderci una fortuna per una custodia... voglio tenermi sui 15€, forse pure per quello ho meno scelta. Ma non mi piace spendere troppo.
Per il resto... niente, sono felicissima, stringevo la mia reliquia fra le mani mentre uscivo dal negozio, e non vedevo l'ora di aprire la scatola! Adoro le cose portatili... mi mancherebbe solo una bella Nintendo Switch, e posso considerarmi realizzata.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -