Blog e scleri, tutto nella norma

martedì 15 ottobre 2019
Quando finalmente mi decido a portare a termine almeno una delle mille cose che voglio fare... cioè il trasferimento del blog Antrum of Oblivion, quello a tema videogames, su blogger.
L'avevo accantonato per un po' perché non riuscivo a venirne a capo con la tabella slide, non c'era modo di regolare la velocità, e cercando in internet non ne venivo a capo ugualmente, così l'unica cosa da fare era cercare un'altro template... per fortuna lo stesso autore ne aveva altri che mi piacevano, e ho trovato subito il sostituto. Dopo qualche assestamento ho capito come impostare anche lì un'immagine del gioco del momento come su tumblr. Ora, sto rifinendo cose, poi potrò dire addio alla scomodità di tumblr e il suo orrendo editor di testo.
Purtroppo devo affogare sempre nel css, ma almeno una minima esperienza per sapermi muovere ce l'ho. Ovvio che non mi permetto di modificare il template, solo piccolissimi accorgimenti come ingrandire il testo, modificare il font dei post, un paio di colori, e mi tocca mettere mano alla parte dei social in fondo, io ne uso pochi e non voglio una sfilza di icone inutili. Peccato siano icone sprite, immagine unica che contiene le icone e vengono direzionate nei punti giusti con coordinate css.
Un po' meno complicato, no? Ne uscirò... sarà meno complicato della slide almeno (spero).
Tumblr non lo chiudo, purtroppo non sono riuscita a caricare il file XML su blogger per fare il trasferimento totale, così lo userò come surrogato, ovvero: tramite un sito li collegherò per avere dei feed dal nuovo blog. Ci posterò screenshots, cosa che non faccio da troppo tempo.
Mi piace gestire blog... e all'Antrum of Oblivion ci tengo particolarmente, mi fa sentire bene scrivere delle mie peripezie videoludiche... ora, sono due giorni che lascio a riposo la Playstation, così che posso anche concentrarmi su altre cose, perché non perdo di vista il fatto che i videogiochi non sono l'unica cosa che esista al mondo, però non li lascerò mai, sono pur sempre la mia fonte di felicità.
Insieme ai gatti, alla lettura fantasy e (spero ancora) anche il disegno.

8 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Quanto rimpiango Splinder... Era tanto più facile fare i template e ci giocavi come volevi!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    La slide credo avesse un codice tutto suo a parte per le regolazioni, ma l'autore non ha pensato di inserirlo.
    Non so com'era il CSS di splinder, ho usato anche quella piattaforma, ma all'epoca di CSS ne sapevo ancora meno di adesso.

  1. Nemesis ha detto...:

    Io su Splinder facevo i template e li mettevo a disposizione, era divertente.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ah non me ne ricordo T_T forse ci siamo conosciute dopo?

  1. Nemesis ha detto...:

    No,ti ho conosciuto che ero ancora su Splinder,non molto dopo che ho conosciuto Kale.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ho una memoria che fa davvero acqua, ma ricordo il tuo blog chiamato Dragon Heart

  1. Nemesis ha detto...:

    Sì,quello è venuto dopo la chiusura di Splinder,per un po' ero stata su Iobloggo,ma non mi piaceva il bannerone pubblicitario sulla testa,avevo osato scriverlo in un post e gli admin mi avevano commentato che al mondo nulla è gratis a parte la Grazia di Dio, che se non mi andava potevo pagare e allora mi ero decisa a passare a Blogspot, dove non paghiamo e abbiamo tutto...

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Potevano spostarlo in fondo per lo meno. In ogni caso io usavo adblock per non vederlo... poi vista l'instabilità di iobloggo l'ho mollato anch'io. Ormai da problemi ma lo staff l'ha abbandonato, e se ne fregano di chi ha problemi ad accedere.
    Per fortuna esiste blogger...

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -