Riflessioni grafiche...

domenica 9 luglio 2017
Grazie al sacro stylish, ho potuto inserire colori scuri per l'editor, posso scrivere senza essere accecata tutto il tempo. E' un componente aggiuntivo utilissimo, per modificare il CSS ovunque si voglia e si possa fare, quando magari qualcuno mal assortisce i colori, creando palette di colori accecanti, o con un contrasto scarsissimo. Che bello vedere skin bianche con scritte grigie chiare... o viceversa. Me ne sono avvalsa per un forum che frequento perchè non potevo reggere tutto quel bianco per chissà quanto tempo... la cosa bella è che rimane visibile solo a me, e non offendo nessuno se non lo sa che ho modificato la grafica sul mio browser XD quindi è tutto nero e la mia vista è salva.
Ci sono forum che cambiano grafica spesso, e a me sinceramente da anche fastidio perchè non hai il tempo di goderti la precedente, cioè anche a me piacerebbe cambiare ogni tanto, ma spesso escono fuori con grafiche sparaflasshanti [MIB cit.] o anche di pessimo gusto. La maggior parte dei portfoli che mi capita di vedere hanno sempre immagini di modelli/e attori/attrici cantanti fèshiòn e via andare, i gdr uguale... a me sinceramente non piacciono, poi dipende da come sono graficati anche... ma la maggior parte di queste grafiche mi stufa proprio gli occhi. E mi stufa anche la mia grafica, ecco. Prendo solo personaggi di videogames, ma PUZZA la grafica dei miei forum. E vorrei riuscire ad ideare 'sta benedetta grafica del Gates, mi sono un po' arenata causa caldo soffocante... oggi ho solo ritirato la spesa, ed ero tutto un rivolo di sudore... la cosa mi fa inc***re tremendamente, ed è meglio me ne resto per i fatti miei perchè so come sono quando sono nervosissima. Il caldo mi rovina...
Ma tornando alle grafiche, capitano anche skin impossibili. Da quando hanno messo il nuovo layout per forumfree la gente si è sbizzarrita a creare skin impossibili e pesanti anche... piene di animazioni, con le sezioni stravolte che ti ci vuole una mappa per capire dove stai entrando... caratteri minuscoli, vabbè questi già ai tempi delle quirks, c'era stato per qualche tempo il boom delle skin minimalistiche, che per leggerci qualcosa dovevi zoommare a tutto spiano. Non per niente lo staff di FF vietava di proporre skin di quel genere da inserire fra le skin da installazione automatica. E vorrei ben vedere. Carine da vedere, ma impossibili da usare.
Io sto solo esprimendo i miei punti di vista a riguardo, e le mie preferenze, non tiro in ballo nessuno in particolare, sono soltanto pensieri generici.
Io ho fatto due skin quirks in vita mia, mentre nelle standard non potrei mai cimentarmici perchè il CSS non lo riesco a comprendere... e solo quelle due skin mi sono costate fatica per chi come me preferisce arrangiarsi da sola. Ma il risultato c'era e si vedeva... la skin del Tales è opera mia, mentre la seconda è di un forum privato, e ne dovrei modificare la barra. La terza era in fase costruzione per il mio blog grafico, poi ho abbandonato tutto per la solita scarsa fantasia e a causa del pc precedente rovinato. Ma ora col disastro di photostr*ns non so neanche che senso abbia riprenderla in mano. Tutta la mia roba grafica postata negli anni è andata a quel paese e non ho proprio voglia di sistemare pure quel blog. Quindi, quel CSS incompleto lo potrò riprendere in mano per la skin del Tales oppure quella del Gates, o il Distant Horizons; ma... la barra. Io non riesco a ideare la barra per i forum... è inutile. Non mi riesce nulla nemmeno a disegnarlo. Sono totalmente bloccata da sempre.
La barra del Tales è semplicissima, la creai senza pensarci molto, stessa cosa quella dell'altro forum privato, ma essendo solo privato potrei forse riuscire a cambiarla, mentre il Gates è un forum per utenti e deve essere qualcosa di bello, di piacevole non solo alla mia vista. Per il DH invece mi si fa ancora più complicato.
Per il Tales invece ce l'ho in mente, più o meno. Insomma so come vorrei realizzarla, ma non so se mi riusciranno gli effetti che vorrei. Ma tanto la priorità è il Gates in ogni caso. Ce la devo fare.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -